Dichiarata contumace la vedova di Aldo Moro

Dichiarata contumace la vedova di Aldo Moro Dichiarata contumace la vedova di Aldo Moro Nuova assenza ai processo per falsa testimonianza TORINO - Eleonora Chiavarelli. la vedova di Aldo Moro, è stata dichiarata contumace dal pretore Luisella Gallino. Da Roma, nei giorni scorsi, l'imputata e accusata di falsa testimonianza) aveva inviato un certificato medico per segnalare che non poteva venire al processo perché sofferente di disturbi circolatori. L'ennesima richiesta di rinvio non ha convinto il magistrato che ha deciso di mandare a Roma il medico legale professor Gatti. Al ritorno il perito ha spiegato che l'imputata poteva comparire in aula A questo punto il pretore Gallino ha date inizio al processo dichiarando la contumacia di Eleonora Chiavarelli. Il giudizio e comunque slittato fino al 15, il tempo necessario per convocare i vari testimoni, tra cui Freato e il petroliere Bruno Musselli. La vedova dello statista de è finita sotto accusa dopo una deposizione, nel novembre '86. davanti al tribunale di Torino che stava celebrando il processo per lo scandalo dei petroli. La donna spiegò di non saper nulla di un conio in Svizzera del marito, ma aggiunse di aver sentito un colloquio, in casa sua. in cui Freato. il più stretto collaboratore di Moro, rimproverava il petroliere Musselli perché tardava a restituire i soldi che doveva alla segreteria di Moro. I giudici non furono molto convinti. Da qui l'accusa di falsa testimonianza.

Luoghi citati: Roma, Svizzera, Torino