Maestra lenta un ricatto e confessa «Mi servono i soldi per sposarmi»

a Ramelii, il pnt chiede pene più lievi MILANO — Il pubblico ministero ha chiesto notevoli sconti sulle pene inflitte dai giudici di primo grado agli imputati dell'uccisione di Sergio Ramelii, il giovane estremista di destra assassinato quattordici anni fa da un gruppo di militanti di «Avanguardia operaia». Il sostituto procuratore Franco Mancini ha chiesto che otto dei dieci imputati dell'uccisione di Ramelii vengano dichiarati colpevoli di concorso in omicidio volontario, mentre in primo gradc furono condannati per omicidio preterintenzionale. Siccità pericolosa per la Torre di Pisa » PISA — La siccità potrebbe creare qualche rischio per la stabilità della Torre di Pisa. E' quanto sostiene il professor Piero Pierotti, studioso di architettura medievale, secondo il quale -lo sfruttamento eccessivo delle falde acquifere potrebbe provocare fenomeni di subsidenza, cioè di irregolare abbassamento del suolo, e comportare quindi rischi per la stabilità. Per l'assessore all'Ambiente e all'Approvvigionamento idrico del comune di Pisa, Adolfo Braccini, la situazione non presenta invece rischi immediati. -// fenomeno della subsidenza, è vero. — ha detto replicando alle affermazioni del professor Pierotti —, esiste da tempo a Pisa. Ma noi faremo in modo di operare senza forzare il limite di guardia dei pozzi. Insomma, per la Torre i problemi sono quelli di sempre». ■ Camera, archivialo il caso Del Melle ROMA — E' stato archiviato il procedimento disciplinare aperto il 18 gennaio scorso nei riguardi della dottoressa Cristiana Paoletti Del Melle, medico della Camera, che aveva rilasciato dichiarazioni sulle malattie dei deputati. Lo ha deciso il capo del servizio del personale di Montecitorio.