Tre coppie erano in luna di miele

Tre coppie erano in luna di miele In quello schianto si sono spezzate 137 vite: giovani in viaggio di nozze, operatori turistici, gruppi di amici partiti per una breve vacanza Tre coppie erano in luna di miele Partite da Vicenza, Varese e Lodi - Altri passeggeri provenivano da Cesena, Bergamo, Trento, Imola, Pesaro, Bologna, Verona, Napoli e Bari - Molti avevano scelto il volo «charter» perché consentiva un risparmio sul prezzo MILANO — Arrivavano da tutta Italia, volevano uni bella vacanza, gente comune che aveva prenotato un volo charter anche per risparmiare. Nell'elenco dei passeggeri sono incluse tre coppie di sposi in luna di miele. Vicenza. Si erano sposati sabato ed erano partiti per il viaggio di nozze: Alfredo Ambroselli e Franca Maria Marcello sono i due passeggeri che hanno prenotato il volo attraverso l'agenzia «Avit» di Vicenza. Lodi. Massimo Boffelli, 30 anni, e Daniela Odelli, 24 anni, marito e moglie, stavano facendo il loro viaggio di nozze. Entrambi di Lodi, hanno organizzato il viaggio con l'agenzia piacentina -Altair» perché Boffelli lavorava in una ditta della città emiliana, la «Camoni» che commercializza piastrelle. Varese. Vittoria Martinetti e Luigi Soma, di 42 e 49 anni, si erano sposati due giorni fa e a Santo Domingo avrebbero trascorso la luna di miele. Dopo la cerimonia nuziale, celebrata lunedì mattina nella chiesa di Ardena, la coppia aveva trascorso i due giorni prima della partenza nella nuova casa di Brebbia. Fino a qualche tempo fa la donna era stata titolare di un negozio di pelletteria a Varese, ma recentemente aveva venduto l'attività commerciale. Luigi Soma, originario di Brebbia, aveva un'attività commerciale in proprio nel settore degli impianti elettrici industriali. La coppia aveva prenotato il viaggio di nozze in una agenzia di Varese, la «Cts Trapper-. Cesena. Erano quattro i passeggeri cesenati compresi nell'elenco dei viaggiatori, due coppie di coniugi. Le sorelle Giancarla ed Edmonda Macori che hanno sposato rispettivamente Saturno Righi e Luigi Mattei, commercianti ambulanti. In serata la signora Edmonda Marcori ha fatto sapere di essere a casa, con il marito. Imola. Sono due gli imolesi compresi nell'elenco dei passeggeri: Antonio Camillo e Lorella Castellari. Camillo è un rappresentante di commercio di 46 anni. La moglie ha raccontato che l'uomo era partito per una vacanza con l'amica di famiglia, Lorella Castellari. Pesaro. Sino a tarda sera è rimasto incerto il numero delle vittime che vivevano a Pesaro. Potrebbero essere tre ma l'unico nominativo certo è quello di Franco Tonarelli che aveva prenotato il viaggio presso l'agenzia «Eden» di Pesaro. Tonarelli, 45 anni, era dipendente dell'organizzazione di vendita confezioni «Primula». Con lui sarebbero partiti altri due pesaresi, che però si sarebbero appoggiati ad un'agenzia romagnola. Bologna. Martino Rossi ha prenotato il viaggio il 10 gennaio nell'agenzia «Coconut» di Sasso Marconi. Rossi, che abita a Sasso Marconi in via IV Novembre con la madre ultraottantenne, è pensionato e in passato è stato titolare di una impresa edile. Verona. Tra le vittime, Verona conta Orazio Grandi, Sandra Sartori, che avevano prenotato il viaggio presso l'agenzia «Scaligera», Massimo Sartori, Giorgia Vanzini, Marco Noddoli e il figlio Maurizio, che avevano acquistato i biglietti presso l'agenzia «Seven». Sul tragico Boeing sono morti i vicentini Alfredo Ambroselli e Franca Maria Marcello, che s'erano presentati presso l'agenzia Avit, e Aurora Zanini. che aveva intrapreso il viaggio tramite la «Prenotatour». Bergamo. I bergamaschi che sicuramente si trovavano sull'aereo sono: l'ingegnere Norberto Bernardelli di Osio Sotto, dirigente di un'azienda industriale. I coniugi Giuseppe Amboni, 44 anni, e Maria Pezzotti, 36, abitanti a Trescore Balneario, proprietari di una panetteria. Si erano concessi una vacanza di 15 giorni. Trento. Sei sono le vittime del Trentino: Guido Lazzeri. di Riva del Garda, che s'era prenotato presso l'agenzia Tropicana di Rovereto, Ottiglia, Bruna e Adriana Baratto, proprietarie di negozi di abbigliamento a Pergine Val- sugana, Luciano Pilati e Bruno Emerenziani, di Cles. Bruno Emerenziani, una delle vittime di Cles nel Trentino, aveva rilevato due anni fa dal padre un'azienda di attrezzature agricole. Ultimo di cinque fratelli, era scapolo e viveva con i familiari. Napoli. Tra i passeggeri dell'aereo c'era anche un napoletano: Fulvio Rocco, 50 anni, funzionario della filiale del «Credito Italiano». L'uomo si è imbarcato quasi per caso, all'ultimo momento. Infatti aveva rilevato il biglietto di un suo amico, Cesare Foa, prenotato presso l'agenzia milanese «Pole Position» e poi bloccato a Napoli per motivi familiari. Fulvio Rocco, ragioniere, è sposato e padre di due figli. Bari. Marie Christine Martellotta, di 32 anni, nata a Lille (Francia) e residente a Bari è una collaboratrice dell' agenzia di viaggi barese «Apulia Tours». E' partita ieri sera in aereo da Bari ed ha dormito a Bergamo. Da tre anni lavora presso l'agenzia di viaggio ed aveva ricevuto 1' invito per l'«Educational tours» lunedi scorso; è stata inserita nella lista dei passeggeri dell'agenzia «Pole Position» di Milano.