Un anno a Piazza Affari

Un anno a Piazza Affari Un anno a Piazza Affari 600 560 520 480 440 410 : g ■ Affittatisi manager per lanciare imprese (indice generale Comlt) MILANO— Le aziende in «difficoltà dirigenziale» potranno usufruire ora di un gruppo di "manager» con contratto a tempo. L'iniziativa, chiamata Contract manager è stata messa a punto dal Centro analisi strategiche (Cast), società specializzata nella consulenza di direzione fondata nell'82 da un gruppo di esperti e docenti universitari. La nuova società sarà guidata da Angelo Vergani, direttore generale di Cast in qualità di amministrature unico, e si avvarrà di un gruppo di persone con esperienza di direzione generale da affiancare al vertice dell' azienda cliente. La nuova società individuerà, inoltre, il manager più adatto per la gestione dell'impresa nel suo complesso per un periodo di tempo stabilito, finché le condizioni di riequilibrio non saranno raggiunte. lasciato sul terreno 900 punti terminando a 40.900 lire, la Fiat ha perso l'l,6%, la Montedison e l'Olivetti sono ribassate di oltre l'l%. Ma perdite sensibili sono state accusate anche da altri valori di spicco come Gemina (-2,2%), Italmobiliare, Snia-Bpd e Ferruzzi Agricola. Particolarmente pesante è stato l'andamento dei settori bancario e assicurativo. Flessioni tra l'I e il 2% sono state registrate da Medio Danca, Credit, Comit e Banco Roma. La Banca Mercantile è scesa addirittura del 6%. Per capire che aria tira tra gli assicurativi è sufficiente riferire che Assitalia. Sai e Toro sono ribassate di oltre il 2%. In questa situazione non si sono salvati in molti, solo qualche titolo a scarso flottante od oggetto di interessi particolari. La Cmi ha guadagnato il 3,2%, la Cartiere di Ascoli e la Pininfarina hanno terminato con buoni progressi. : Piga

Persone citate: Angelo Vergani, Ascoli, Cast, Danca, Piga, Pininfarina