Simply Red, tutti musica e belle donne

Simply Red, tutti music® e bette donne Simply Red, tutti music® e bette donne Lamont Dozier (autore di molte pietre miliari di Supremes, Smokey Robinson and the Miraclec, Four Tops ecc. ) e una da Joe Sample dei Crusaders. Perché questa decisione di dare un'impronta smaccatamente soul al disco? •Perché volevamo tornare alle radici della nostra musica. Il primo Ip "Picture Book" aveva segnato una strada che non abbiamo ripercorso con il secondo "Men and women". Ci stavamo perdendo, stavamo commercializzandoci un po' troppo. Il feeling di "Picture Book" era invece troppo importante per essere abbandonato. L'aver chiesto una mano a questi grossi personaggi del soul per aiutarci a ritrovare la strada ci ha permesso di confezionare un grande album-. Si dice che Mick Hucknall sia un uomo che ama molto bere e frequentare belle donne. E'vero? •Per quanto riguarda il bere non mi è mai sembrato di esagerare, e per le belle donne ho capito cosa intendete, ma no, non sono un "tacchino"'. Luca Dondoni dotto dall'ottimo Stewart Levine, oltre al primo singolo delicato ma ritmicamente corposo, delle dieci canzoni — tra le quali c'è una cover di un classico del Philadelphia Sound come // You don't know me by now — ce ne sono due co-firmate dal grande remo il tour italiano il primo giugno da Trieste per poi continuare il 2 a Milano, il 3 a Torino. 5 a Firenze, il 6 a Jesi (An), il 7 a Caserta, il 9 a Taranto, il 10 a Modena e infine VII a Roma. Sarà una buona occasione per visitare un'Italia del Sud che ci ha sempre richiesto-. Da circa un anno i Simply Red hanno lasciato l'Inghilterra per venirsi a stabilire nel nostro paese, a Gallarate. Perché in Italia e perché proprio in una piccola cittadina in provincia di Varese? -E' semplice. Tony Bowers, il nostro bassista, si è sposato a Gallarate e fra poco sua moglie metterà al mondo un bambino. Ci è sembrato giusto stare vicino ad un amico che, in un momento molto importante della vita, non poteva certo seguirci in tutti gli spostamenti'. Parlando dell'album pro¬ MILANO — Tornano i Simply Red, quelli di Come to my Aid e The right Thing. I cinque inglesi capitanati dallo scatenato Mick Red Hucknall, inconfondibile per la chioma lunghissima e rossa, saranno ospiti del Festival di Sanremo. Canteranno (e Hucknall spera dal vivo, come già fece al Palarock, due anni fa) It's only love, il primo pezzo estratto dal nuovo album A new flame, che uscirà il prossimo 14 febbraio. L'altra sera, tra le luci soffuse di un locale «en vogue», -Red» Hucknall, accompagnato dal batterista Chris Joice, è intervenuto ad una conferenza stampa e ha parlato del nuovo disco, anticipando le date di una tournée in Italia. •Dopo una serie di concerti in Irlanda e in piccoli clubs americani — ha detto il leader del quintetto — apri¬ ■ In scena a Berlino Est l'opera di due vittime di Auschwitz BERLINO — All'Opera di Stato di Berlino Est è stata presentata l'altra sera per la prima volta in Germania 1' opera lirica 'L'imperatore di Atlantide, oppure la morte ringrazia- di Viktor Ullmann e Peter Kien. scritta nel 1943 poco prima della loro morte a Auschwitz. Si tratta di un atto unico di 55 minuti che cerca di ricostruire musicalmente e visualmente sulla scena il terrore delle operazioni notturne dei nazisti. Al termine dello spettacolo il maestro Joachim Freyer, che aveva diretto la Staatskapelle Berlin, ha chiesto al pubblico di osservare un minuto di silenzio per commemorare i due autori. Poi il pubblico è esploso in «applausi entusiastici-. (Ansai