Lucidare i gioielli è un gioco da ragazzi

Lucidare i gioielli è un gioco da ragazzi Lucidare i gioielli è un gioco da ragazzi QUANTI di noi rinunciano a tirare fuori dal cassetto le posate d'argento per il solo fastidio di doverle pulire? E quante di noi, soltanto per pigrizia, si dimenticano di dare una «rinfrescatina» a orecchini d'oro e anelli, dimezzandone cosi la bellezza? Da oggi tutto questo non è più un problema. Sono infatti diventati cosi efficaci 1 prodotti in commercio per la pulizia di argento, oro e preziosi, che nessuno potrà più esimersi dail'usarli normalmente. E' tempo quindi di «resuscitare» dai cassetti argenteria e gioielli (specialmente quelli antichi) perché tornino a brillare. Vediamo ora quali sono le proposte più nuove delle case produttrici. Tra queste spicca senz'altro per versatilità di trattamenti l'inglese Goddard's. I suoi ùltimi ritrovati spaziano dalla normale Silver Polish la classica pasta da applicare con un panno morbido (sulle 6 mila lire), alle Formi ng Silver Polish una rivoluzionaria schiuma che deterge l'argento in modo rapido. Per l'oro e i gioielli, sempre la Goddard's propone il bagnetto JeweUery Care (10 mila lire) nella cui confezione è compreso uno speciale spazzolino con cui pulire cavità. Un'altra casa molto affermata è l'olandese Hagerty. Suoi sono il Silver Spray che previene l'ossidazione (7500 lire) e il liquido a immersione per le posate (la confezione prevede anche il cestello per contenerle) che costa 8 mfl» lire ed è davvero comodo. Sono invece prodotte dalla Dela le pratiche salviette schiumogene Silver Clean (3250 lire) e il panno antiossidante Silver Lux (3250 lire). L'insieme di questi prodotti è in vendita da Paissa, piazza San Carlo 196. Infine, per i soliti inguaribili raffinati, ci sono i prodotti firmati Caristofle: dalla pasta detergente per argento, da applicare con un'apposita spugnetta, al liquido ad immersione per pulire e ridare brillantezza ai gioièlli, e poi ancora, dai guanti imbevuti anti-ossldante, al pulisci-posate ad immersione che comprende un cestèllo di plastica in cui infilare coltello e forchetta per poi procedere atta loro pulizia. Tali efficaci rimedi costano dalle 4500 lire alle 21 mila è sono disponibili presso il Pavillon Christofle di via Maria Vittoria 2: Emanuela Minacci

Persone citate: Emanuela Minacci, Hagerty, Silver Clean, Silver Polish