Tre giorni con Mattox a tutta jazz dance

Tre giorni con Mattox a tutta jazz dance Da venerdì 27 al Nuovo uno stage organizzato da Anna Cava Tre giorni con Mattox a tutta jazz dance UN concorso, uno stage con Matt Mattox, e un gala. Li ha organizzati Adriana Cava con il suo Jazz Ballet per sabato 28 e domenica 29 al Teatro Nuovo. Prima di tutto la gara: è il Concorso Coreografico Internazionale di Modem Jazz Dance aperto a tutti i coreografi italiani e stranieri che abbiano compiuto il diciottesimo anno d'età. Lo stage è previsto per tre giorni da venerdì 27 a domenica 29 ed è con una delle più importanti personalità della Jìjzz Dance: Matt Mattox. n suo metodo, che mescola classico, tip-tap, contemporaneo e flamenco, è giudicato una delle basi della tecnica di modem jazz dance. Americano, Mattox ha partecipato a molte commedie musicali di Broadway e film musicali. Abita da anni in Francia, ha una scuola a Perpignan, ma gira molto l'Europa spesso ospite di stage e seminari per divulgare il suo «verbo» danze- nno. Infine la serata di gala. E' prevista la partecipazione di due stelle della danza italiana: Raffaele Paganini dell'Opera di Roma e Alessandro Molin, in questa stagione guest star alla Scala dì Milano, saranno eseguite coreografie di Adriana Cava e Susanna Egri. Mattox sperimenterà a Torino il suo metodo d'insegnamento

Persone citate: Adriana Cava, Alessandro Molin, Jazz Dance, Matt Mattox, Raffaele Paganini, Susanna Egri

Luoghi citati: Europa, Francia, Milano, Roma, Torino