Un nuovo make up al «Primo piano»

Un nuovo make up al «Primo piano» Un nuovo make up al «Primo piano» UN tempo era una trattoria, ma da qualche tempo brilla l'insegna del ristorante-pizzeria «Al primo piano» in via Po 20 (tel. 832.892). Adesso si è rifatto il trucco:il locale al piano terreno, adibito a pizzeria, presenta un'atmosfera calda e accogliente, le pareti sono rivestite in legno ed avvolgono i tavoli coperti da tovaglie rosse. Al fondo della sala c'è il forno a legna. Si servono tutti i tipi di pizze al mattone, ma si poss&nc ordinare anche quelle inventate al momento. La parte che ha subito la trasformazione maggiore è invece al primo piano cui si accede mediante una scala in legno. I! titolare Enrico Rizzello ha portato la sua esperienza di chef su navi da crociera Al ristorante si possono gustare tutte le specialità della cucina internazionale. L'ambiente è cambiate, basta un colpo d'occhio: quattro sale divise da porte scorrevoli, tipo orientale, i tavoli coperti da nitide tovaglie bianche si affacciano su ampie vetrate con vista sotto i portici di via Po, dando luce al locale. Il menù, oltre agli antipasti caldi, propone risotto al nero di seppia, salmone scozzese, fagottini al salmone, ma anche specialità di origine meridionale, come la bresaola con rughetta e noci, senza dimenticare il pesce, piatto forte della cucina. I vini sono nazionali e di ottima etichetta. Di rito la casa offre l'aperitivo e il digestivo. Aperto dalle 12 alle 14,30 e dalle 19 alle 24, mercoledì escluso. a. g.

Persone citate: Enrico Rizzello