Contìnua la fuga del Mondovì

Continua la fuga del Mondovì Continua la fuga del Mondovì MONDOVÌ — Derby avvincente fra A.C. Mondovi Valeo e Interianga, grazie soprat tutto alla tattica aggressiva degli ospiti che si sono presentati in campo con una formazione votata all'attacco. Una tattica inedita che ha sorpreso i monregalesi; dopo appena 2' Capobianco servito da Granaglia sciupava calciando in alto la prima occasione favorevole. Il Mondovì reagiva e al 10' sbloccava il risultato con una punizione di Antelmi calciata direttamente in rete. Cinque minuti dopo replica l'Interlanga: un bel colpo di testa di Capobianco viene deviato e, spiazzato Bertolini, costringe Frediani a rinviare sulla linea. Da questo momento l'Interlanga continua a premere lasciando però spazi in difesa. E cosi al 25' Lequio può scattare in contropiede e, saltata la difesa, giungere davanti a Tonet: il portiere respinge, ma giunge Antelmi che insacca. La ripresa vede ancora i langaroli lottare orgogliosamente e con buone azioni, senza, però, impensierire Bertolini. Solo al 70' il portiere monregalese è impegnato da un colpo di testa ravvicinato di Capobianco mentre all'82 Marrese scatta tutto solo e, puntando velocissimo verso la porta avversaria, riesce a siglare il conclusivo 3-0 per il Mondovi Valeo. •Cerio non ci aspettavamo l'Interlanga cosi disposta sul terreno di gioco — dice l'allenatore dell'AC Mondovi Bruno Cavallo — ma la nostra squadra ha saputo reagire bene e in fretta all'offensiva avversaria. Gli ospiti hanno comunque disputalo un buon incontro e non meritavano il risultato finale di 3 a 0. Per quanto riguarda la classifica, era logico attendersi qualche passo falso dell'Acqui. Quelli che ha compiuto hanno consentito a noi di raggiungerlo, bisognerà saperne approfittare. Il campionato è ancora lungo e, come già accadde lo scorso anno, potrà riservare ancora molte sorprese, speriamo piacevoli per noi-. L'incontro di ieri ha comunque dimostrato che la formazione monregalese sta attraversando un buon periodo di forma e che ha finalmente trovato quel gioco fluido e concreto che finora in molte occasioni le era venuto meno. E' una squadra, quella di Bruno Cavallo, destinata a fare ancora molta strada. Giani De Matteis

Luoghi citati: Acqui, Mondovì