Il Gravellona sbanca Chivasso di Diego Andrà

Il Gravellona sbanca Chivasso Il Gravellona sbanca Chivasso CHIVASSO — Il Gravellona è passato di misura al Comunale Paolo Rava contro il Chivasso con una rete di Vasino a 9° dal tèrmine. I novaresi erano privi del centravanti Zola, influenzato; i chivassesi al gran completo. Primo tempo dominato dal Chivasso in fase offensiva mentre gli ospiti tentavano qualche azione con la punta Sandrin, apparso alquanto solo. Il terzino Rubino e la mezzala Fiorano del mister chlvassese Graziano i migliori in campo. Al 5' occasione sfumata per il Chivasso: punizione di Fiorano, raccoglie palla Filipozzi che lancia Cornaglia il quale non arriva in tempo. Due minuti dopo ancora Cornaglia su passaggio di Rubino impegna Pagano con un rasoterra dal limite. Al 20' Fiorano protesta e l'arbitro bolognese Balardi lo ammonisce. Il primo tiro per il Gravellona giunge al 26' con Sandrin che da 15 metri spedisce a fi] di montante: Parisi para senza difficoltà. Al 38', fallo di Sandrin sull'ala biancorossa Garberò che era ritornato in fase difensiva nella propria area. Ancora un'occasione per il Chivasso al 40': punizione centrale da fuori area di Rubino che sfiora il palio alla sinistra di Pagani. Tre minuti dopo ancora Fiorano con una staffilata da fuori area impegna nuovamente Pagani che blocca la sfera a terra distendendosi sulla destra. Allo scadere dei primi 45' di gioco è Vasino con un tiro da 25 metri ad impegnare Parisi con una bella parata a mezz'altezza. Secondo tempo più aggressivo per il Gravellona con due punizioni al 58' e 59', la difesa biancorossa fa, però, buona guardia. Al 71' ammonizione per Marozzi che protesta dopo avere atterrato a centrocampo Rubino. Occasione sfumata ancora per i locali al 77' per un fallo su Membri: batte la punizione Rubino che serve di testa Sapienza, deviazione di quest'ultimo e la palla sfiora la traversa. n gol all'8r: calcio d'angolo di Vianello, palla in area, Vasino in mezza rovesciata spedisce la sfera nell'angolo sinistro della porta di Parisi. Allo scadere Andreotti si trova a battere un tiro da pochi metri che la difesa del Gravellona in una mischia riesce a respingere. Poteva essere il pareggio. Diego Andrà

Luoghi citati: Chivasso