Il Nizza a suon di gol

Il Nizza a suon di gol Riscatto dopo tre sconfitte consecutive Il Nizza a suon di gol Tre reti al Vado, come all'andata, e altrettante occasioni fallite - Doppietta di Vogliotti, Veronese arrotonda TORINO — Primi sorrisi dell'anno per i tifosi del Nizza Millefonti che con una prova convincente piega il Vado e interrompe la serie nera di tre sconfitte consecutive. Tre gol, come all'andata in Liguria, altrettante occasioni sbagliate, un dominio pressocché assoluto rilanciano i rossoverdi verso posizioni più tranquille. Questa volta la regìa di Ottonello non ha saputo alleggerire la pressione imposta da Pari e compagni. L'unica occasione confezionata da Ceraudo per la testa di Belvedere è stata ottimamente bloccata da Ponzone. Tra i padroni di casa oltre a Vogliotti, autore di una doppietta, bene anche Loffredo, Esposito e un Gino in costante miglioramento. Già al 4' Martinelli doveva allontanare un pericoloso cross di Actis. Al 15' un gol capolavoro: Gino serviva di tacco uno splendido assist per Vogliotti che in corsa da trenta metri sparava nel sette. Al 27' il raddoppio: Esposito trova la testa di Veronese che scavalca Vaccarezza. Nella ripresa continuava il forcing del Millefonti. L'arbitro Pizzini sorvolava su un fallo di mano di Rossi, ma poco dopo i rossoverdi triplicavano. Su azione di rimessa impostata da Gino e proseguita da Loffredo, il pallone giungeva a Vogliotti il cui tiro era intercettato oltre la linea dalla difesa ligure. Ancora una sconcertante decisione del direttore di gara su un placcaggio di Vaccarezza ai danni di Esposito e due incredibili occasioni sciupate da Veronese e Gino sancivano la fine delle ostilità. an. rom.

Luoghi citati: Liguria, Nizza, Ponzone, Torino