Davis disperata

Davis disperata Davis disperata Oggi Cane e Nargiso in Svezia per l'incontro di coppa di fine settimana di RINOCACIOPPO Comincia oggi con il volo verso la Scandinavia l'avventura della squadra azzurra di Coppa Davis che nel prossimo week-end affronterà al palasport di Malmoe la Svezia. Guiderà la squadra Chiarirlo Cimurri, l'ultimo arrivato nel consiglio uscente della federtennis, ma l'unico ad avere la totale fiducia del commissario Pescante dopo l'ottima prova fornita alla guida degli azzurri a Seul, n solo problema è rappresentata dalle stampelle di capitan Adriano Panatta, reduce dall'intervento ai legamenti e al menisco del pinocchio destro dopo una scivolata sul ghiaccio di Cortina. E' In buone condizioni la squadra impostata su Cane e con Nargiso chiamato ad esordire in singolare oltre che a giocare in doppio a fianco dell'esordiente assoluto Omar Campo rese (era stato riserva lo scorso anno a Belgrado). A completare la rosa c'è Massimiliano Narducci, che autogestendosi lo scorso anno è riuscito a conquistare a Cagliari lo scudetto tricolore. Scelte giuste, visto il compito proibitivo che attende la squadra azzurra anche se la Svezia sarà priva dei due suoi più forti giocatori, Wilander ed Edberg. n primo è in vacanza alla ricerca di nuovi stimoli il secondo alle prese con lo stiramento alia schiena che l'ha costretto al forfait in Australia. Ma non c'è da illudersi, per avere possibilità di vittoria in Svezia bisognava far disertare almeno altri sei giocatori che seguono nelle classifiche mondiali i due assenti. E anche in questo caso non era detto, vista la facilità con cui il gigante diciottenne Niklas Kulti ha vinto.il titolo juniores a Melbourne. Ma la Davis è sempre la Davis e giocatori di ottima levatura spesso vengono colpiti dalla sindrome della Coppa offrendo un rendimento inferiore. E' l'unica chanches degli azzurri che hanno in Cane un giocatore particolarmente adatto alle battaglie della Davis. Qui Paolino ha sempre saputo offrire un rendimento più che apprezzabile, cosa che non gli accade sempre nei tornei.

Persone citate: Adriano Panatta, Cane, Edberg, Massimiliano Narducci, Nargiso, Niklas Kulti, Wilander

Luoghi citati: Australia, Belgrado, Cagliari, Cortina, Melbourne, Svezia