Empoli, felice Caccia

Empoli, felice Caccia Empoli, felice Caccia I toscani battono il Monza con una rete spettacolare del giovane centrattacco di LEONARDO ANELLI EMPOLI — Dopo un primo tempo noioso, durante il quale entrambi i portieri sono rimasti quasi inoperosi, l'Empoli è riuscito, all'inizio della ripresa, ad avere ragione del Monza. C'è voluto un gol-prodezza del giovane centravanti empolese Caccia per assicurare ai padroni di casa la vittoria che, comunque, poteva essere più larga se gli avanti toscani non avessero sciupato alcune palle gol. L'Empoli si è schierato senza lo squalificato Iacobelli e l'infortunato Soda, due assenze che, soprattutto nel primo tem- ' po, hanno pesato sul rendimento della formazione toscana. Il Monza ne ha approfittato ed è riuscito a chiudere in parità la prima parte dell'incontro durante il quale i portieri sono stati impegnati solo su tiri piazzati. La ripresa è stata più vivace perché l'Empoli è andato subito in vantaggio. Dopo 4 minuti, infatti, Vignola ha lanciato Caccia sul lato destro del fronte d'attac ?o empolese e il giovane centravanti toscano, con un gol spettacolare, ha battuto l'estremo difensore Nuciari, uscito fuori dai pali. La formazione brianzola ha immediatamente reagito, ma la sua controffensiva è durata non più di 20 minuti. Bolis ha effettuato un forte tiro, ben neutralizzato da Drago e successivamente Stoppa su calcio di punizione all'altezza della lunetta ha colpito la barriera empolese. Qualche minuto dopo bella azione Fontanini-Casiraghi-Fpntanini, con tiro di quest'ultimo di poco fuori. Al 64' punizione dal limite per l'Empoli e pericolò per la porta difesa da Nuciari. Frosio ha tentato poi di vivacizzare la manovra con l'inserimento di Ganz al posto di Bolis, ma l'obiettivo non è stato raggiunto.

Luoghi citati: Empoli, Vignola