«C'è solo Diego fra noi e loro»

«C'è solo Diego fra noi e loro» Bersellini si consola con il sudamericano mentre i partenopei non parlano «C'è solo Diego fra noi e loro» di VITTORIO RAIO NAPOLI — Canta Napoli sugli spalti. Lo svantaggio dalla capolista Inter è diminuito. Resta in silenzio il Napoli. La comunicazione prima della partita: -I calciatori del Napoli hanno fatto sapere che preferiscono non rilasciare dichiarazioni. A tempo indeterminato-. Perché? Dipende dalle polemiche scaturite dalle idee contrapposte di Bianchi e Maradona? Dalle ultime dichiarazioni di Giordano? Sembra impossibile rispondere agli interrogativi. Esce Maradona. Saluta, firma tre autografi e va via. Ecco Giuliani: -Sarà la società a dirvi il perché del nostro silenzio-. Careca non risponde ad un cronista che lo chiama. Bianchi cercaci non trattare alcun argomento. Poi si limita ad osservare: 'Abbiamo fatto delle cose pregevoli, poi c'è stato un momento di appannamento. Comunque abbiamo realizzato quatto gol. insomma, una buona prestazione-. — Per voi è stata una settimana travagliata... Bianchi non dà il tempo di concludere la domanda: -Non ho altro da aggiungere-. Se ne vanno tutti. Sarà Ferlaino a svelare il mistero? Neanche. -Non ho niente da dire. Mi fate passare? Non sono un prigioniero...-. Ed anche il presidente s'invola. Parla il dott. Acampora, ma della situazione infortunati: una contusione al polpaccio sinistro per Maradona. una forte contusione cranica per Fusi, una distrazione inguinale per De Napoli. Oggi Alemao riprenderà la preparazione. Non resta che attendere Moggi. Il manager è il più eloquente: -Siccome il campionato è ad una svolta decisiva, i giocatori preferiscono concentrarsi e proseguire. Non parlare significa solo ricerca della tranquillità. Per fortuna i risultati continuano ad arrivare ed è importante per il Napoli, per i suoi tifosi e per il campionato-. Silenzio che fa seguito alle frasi di Giordano? -No, sono due questioni distinte e separate. La decisione di fare il silenzio stampa è stata presa prima della partita. Giordano? Se non avesse parlato avrebbe fatto meglio-. E Giordano? In serata è rimasto a Napoli. Pare che a casa di Bruscolotti abbia trascorso qualche ora in -compagnia di Maradona, Careca. De Napoli. Bruno ha chiesto ai cronisti di parlare solo del match: -Siamo sta'.i sfortunati. Il quattro a uno non è reale-. Bersellini e Gori sostengono che se l'Ascoli avesse Maradona, sarebbe secondo alle spalle dell'Inter. -Vorrà dire — replica Giordano, visibilmente teso — che l'Ascoli comprerà Maradona...-. E al pubblico che gli ha gridato: - Venduto venduto-? -I tifosi mi vogliono ancora bene — ha concluso l'attaccante —. Il coro? Lo si fa solo per smontare un avversario. I napoletani, di certo, non mi hanno dimenticato-. hi Napoli. L'esultanza di Maradona, tornato mattatore

Luoghi citati: Napoli