«Ero» al dettaglio Quattro gli arresti

«Ero» al dettaglio Quattro gli arresti «Ero» al dettaglio Quattro gli arresti Operazione della Squadra mobile • Gli spacciatori bloccati in strada delle Cacce, corso Regina e via Pergolesi In poche ore quattro persone sono state arrestate dalla polizia per detenzione illegale o spaccio di droga. In tutto sono stati sequestrati circa dieci grammi di eroina. Le operazioni delle Volanti e della Squadra mobile sono state condotte nell'ambito di un servizio contro il piccolo traffico di stupefacenti. Il primo intervento in strada delle Cacce, angolo via Bovetti. Gli agenti della volente «8» vedono un'auto ferma, un ragazzo che, appoggiato al finestrino, parla con i due che sono nella vettura. Intervengono: il giovane fugge, gli altri due sono immobilizzati. Sotto il tappetino vengono ritrovati tre grammi di stupefacente. Finiscono in manette Salvatore Macchi, 23 anni, via Verga 6, e Mauro Giustiniani, 19 anni, via Capuana 2. Poco più tardi una «civetta» della sezione narcotici blocca una donna in corso Regina Margherita 162: è Filomena Terracciano, 36 anni, già conosciuta per droga. Ha in tasca quattro grammi di eroina. Ancora un intervento mezz'ora dopo. In via Pergolesi 91/C i poliziotti della «3» vedono due giovani che discutono. Gli agenti si fermano all'angolo della strada e assistono alla scena- poche paròle, un gesto d'assenso; infine passa di mano una bustina di eroina e una banconota da 50 mila lire. Finisce in camera di sicurezza Giampiero Libro, 31 anni, via Pergolesi 105/D, già schedato per vicende legate alla droga. Giampiero Libro

Persone citate: Filomena Terracciano, Giampiero Libro, Mauro Giustiniani, Salvatore Macchi