Vittoria primato del Foggia Il Frosinone sbaglia un rigore

Vittoria primato del Foggia Il Frosinone sbaglia un rigore Vittoria primato del Foggia Il Frosinone sbaglia un rigore FOGGIA — H Foggia, opposto al forte Prosinone, ha dominato l'avversario e, vincendo, si è portato da solo in testa alla classifica. Nel primo tempo i ciociari si sono stretti nella loro metà campo per opporsi alle folate offensive dei padroni di casa che avrebbero potuto sbloccare il risultato già al 18' se la botta di Orati non fosse stata neutralizzata da Cari. Il Foggia ha continuato a premere ma non è riuscito ad avere ragione della barriera ospite. La gara si è ravvivata nella ripresa. Al 48' Barone ha servito De Rosa n terzino è sceso lungo la fascia sinistra ed ha pennellato un pallone per Petrucci. Ma il centravanti è stato travolto da Bellini. Penalty: trasformato da Barone. Preso il gol il Fresinone ha cercato il pareggio, che sarebbe potuto arrivare al 50', quando l'arbitro, per un fallo in area foggiana, ha accordato al Fresinone il rigore. Si è incaricato del tiro Bellini, che ha mancato la porta. Al 76' il Foggia ha chiuso la gara con un colpo di tèsta di Ferrante, che ha raddoppiato su tiro dalla bandierina. r. p. Foggia: Genovese; List (60' Codispoti), De Rosa; Marchetti, Schio, Ferrante; Fratena, Orati, Pertrucci, Barone, Lunerti (86' Esposito). Prosinone: Cari; Cardalo, Bonfill; Cristiano (47' Monti), Orlando (69' Berardi), Lattuca; Davato, Bellini, Ambu, Artistico, Viscido. Arbitro: Merlino. Marcatori: 50' Barone (rigore), 76' Ferrante. • Salerno — Contusi il vicequestore Raffaele Aielio, due agenti di polizia e un carabiniere dopò l'incontro vinto dal Cagliari (2-1). Alcuni tifosi che contestavano la squadra locale hanno lanciato sassi contro gli agenti intervenuti.

Luoghi citati: Salerno, Schio