Derthona «a riccio» salva lo 0-0

Derthona «a riccio» salva lo 0-0 Serie CI : Trionfale màrcia dei-liguri nel giróne A, il Palermo perde contatto dai pugliesi nel B - Avanza il Cagliari, à valanga la Torres Derthona «a riccio» salva lo 0-0 Gli attacchi del Trento cozzano vanamente contro l'arcigna difesa disposta da Pelagalli di PAOLO LISIERRE TRENTO — n Derthona centra l'ennesimo pareggio (0-0): un risultato importante, considerando anche 11 comportamento delle squadre che seguono i piemontesi nelle zone poco tranquille del fondo classifica. Una sconfitta a Trento avrebbe significato ritrovarsi in zona retrocessione. H rischio era grosso, quindi, ma proprio la consapevolezza di giocarsi una buona fetta del futuro sul rettangolo di gioco di viale San Severino, sotto le pendici di un Monte Bondone insolitamente senza neve, ha fornito al Derthona quella grinta e quella concentrazione per non farsi sorprendere da un Trento forse timido nella prima frazione di gioco, sicuramente più intraprendente nei secondi 45'. Pelagalli presenta Oori e Baronie nonostante le loro non perfette condizioni fisiche, mentre Feria si accomoda in panchina non avendo ancora smaltito 1 postumi di un leggero Infortunio. Dal canto suo, Maddè deve rinunciare a Mauro, febbricitante nel corso della settimana, e ripropone Giunchi dopo il felice esordio contro l'Arezzo. A Trento si aspettavano un Derthona rigidamente a zona, invece si sono avute le arcigne marcature a uomo di Tedoldl e Terzi, rispettivamente su Labardi e Bresciani. H fine, comunque, giustifica 1 mezzi, e con un Baronie sempre perfetto nelle chiusure, la difesa bianconera ha concesso ben pochi spazi alle punte trentine, mentre a centrocampo il gran movimento di Recaldini, Ferraroni e Uzzardi hanno complicato 1 piani di Rossi e compagni. n primo tempo è equilibrato, il Derthona sfiora la rete in apertura prima con Recaldini e poi con Oori. Per Nasuelli solo ordinaria amministrazione, con qualche brivido al 26' allorquando deve uscire alla disperata sui piedi di Bresciani. Lo spettacolo non è eccelso, qualcosa di meglio si vede nella ripresa, con un Trento più spigliato e deciso a sbloccare a proprio favore la situazione, n Derthona corre qualche perìcolo, come al 53' quando un colpo di testa di Sordo sfiora il palo della porta di Nasuelli, o al 58' quando Bresciani pesca bene Gabrieli che da favorevole posizione spara alto. Derthona leggermente in affanno, il Trento crea qualche buona occasione da gol. Ma non basta per superare una difesa arcigna e soprattutto attenta come quella piemontese. Trento: Quironl; Virilio, Gabrieli; Sordo (56' Mauro), Belardinelli, Benedetti; Lucchetto, Rossi, Bresciani (85' Veronesi), Giunchi, Labardi. Derthona: Nasuelli; Zorzl (55' Feria), Prevedinl; Terzi, Tedoldi, Baronio; Patta, Ferraroni, Uzzardi, Recaldini, Cori Arbitro: Mughetti.

Luoghi citati: Trento