Gol del Ravenna al 90' condanna la Juve Domo

Gol del Ravenna al 90' condanna la Juve Domo Gol del Ravenna al 90' condanna la Juve Domo RAVENNA — Per la Juve Domo il pareggio a reti inviolate pareva cosa fatta e invece proprio al 90' ha subito la rete che l'ha condannata alla sconfitta. Un gol fortunoso quello dei padroni di casa, un tiro angolato che è andato ad infilarsi nel «sette» della porta, difesa dal bravo Pezzati, dopo aver toccato il palo. In precedenza il portiere_pjemontese non aveva corso seri pericoli dimostrandosi tempestivo nelle uscite e nelle prese alte. La Juve Domo si è schierata in modo guardinga, lasciando in avanti i soli Conte e Farina ad impegnare la retroguardia del Ravenna. Al centrocampo gran lavoro di Foti, Pecoraro e Galeazzi, abili a ripiegare quando il Ravenna si è trovato ad attaccare. Nel corso del primo tempo la maggiore velocità degli uomini di Vallongo, specie a centrocampo, ha messo in difficoltà gli avversari; Galeazzi ha trascinato 1 compagni, eoa come Marabotto, presente in ogni parte del campo. Disposta sulla difensiva, la Juve Domo si è trovata inevitabilmente in difficoltà al momento di attaccare. Conte e Farina da soli, poco sorretti alle spalle, hanno trovato pochi varchi e quasi mai hanno impegnato Oddi. Nella ripresa, con il Ravenna costantemente in attacco e un tantino sbilanciato in avanti in un paio di occasioni, a sorpresa Bottini si è infilato in corridoi centrali, fermato però al momento del tiro. Vallongo nella ripresa ha fatto uscire prima Conte e poi Pasquino, sostituiti da Grandi e da Panizza. La rete di Dragone in chiusura di gara condanna la Juve Domo in maniera eccessiva. D pareggio, visto i valori in campo, sarebbe stato il risultato più giusto. Ravenna: Oddi; Spampinato, Dragone; Ottavi (74' Budelacci). Baldi (82' Falco), Galasso; Strippoli, Marmaglie D'Angelo, Lombardi, Morucci. Juve Domo: Possati; Bottini, Marabotto; Ricci, Pioletti, Galeazzi; Pasquino (85' Panizza), Pecoraro, Conte (76' Grandi), Foti, Farina. Arbitro: Di Pilato. Rete: 90' Dragone.

Luoghi citati: Ravenna