La Reggina fa regali

La Reggina fa regali La Reggina fa regali In vantaggio a Padova, i calabresi raggiunti al 75' per un pasticcio difensivo di ATTILIO TRIVELLATO PADOVA — n sogno della Reggina di espugnare V'Appiani» è sfumato al 75', quando Onorato ha appoggiato avventatamente il pallone al portiere Rosin. Ciocci è riuscito ad intercettare e, dopo avere evitato il numero uno avversario, ha spedito la palla in rete. Sicché la partita è finita con un gol per parte In quanto gli amaranto calabresi erano andati in vantaggio al 40' con Attrice, che di testa aveva infilato la porta di Benevelli su punizione battuta da Catanesè. Questo è il primo pareggio casalingo stagionale dei veneti che in casa hanno vinto sei volte cedendo l'intera posta solo al Genoa e al Cosenza. Ed è stato un autentico regalo da parte della Reggina che ha sviluppato un calcio molto vivace, ordinato e con spunti tecnici di buon livello, n Padova è apparso ancora troppo lento, macchinoso e non è riuscito a trovare la giusta determinazione per superare l'attenta difesa avversaria. C'è da ricordare però che i biancorossl di Buffoni erano privi di due centrocampisti del valore di Sola e Angelini, squalificati. Nella Reggina l'ex biancorosso Zanin, che rientrava dopo una lunga assenza, è rimasto in campo solo un quarto d'ora per il riacutizzarsi di uno stiramento: è stato sostituito dal diciassettenne Visentin. ' Da segnalare ancora nella formazione della Reggina l'inserimento di Orlando, un diciassettenne della Primavera, nel ruolo di centrocampista al posto di Guerra, che ha dovuto osservare un turno di squalifica. In zona Cesarmi lo stesso Onorato ha avuto l'occasione per rimediare al malanno del 75' su allungo in verticale di Armenese, ma questa volta Benevelli è stato bravissimo in uscita a deviare la palla

Persone citate: Angelini, Attrice, Benevelli, Buffoni, Ciocci, Rosin, Sola, Visentin, Zanin

Luoghi citati: Padova