Cremonese rischia poi segna a raffica

Cremonese rischia poi segna a raffica I sogni del Licata finiscono presto Cremonese rischia poi segna a raffica I siciliani erano andati per primi in vantaggio,. di GIORGIO MICHIEU CREMONA—Ritoma alla vittoria la Cremonese a spese di un Licata modesto, come indica la sua non ricca classifica, ma volenteroso e deciso a battersi fino all'ultimo minuto. Vince, dunque, la Cremonese e, anche se il test siciliano non può essere considerato particolarmente significativo, la squadra di Mazzia può rallegrarsi non solo per i due punti conquistati ma soprattutto per la buona prova fornita malgrado l'incompletezza dei ranghi e le precarie condizioni fisiche di qualche giocatore. I grigiorossi si sono battuti egregiamente, ad un ritmo piuttosto elevato mettendo in mostra sovente un gioco di buona lega. Il blocco difensivo, anche se non del tutto esente da pecche (come quelle che hanno consentito al Licata di realizzare due reti) nel complesso ha disputato una buona gara grazie alle belle prestazioni di Montorfano e Citterio; così come il centrocampo ha giostrato bene facendo affidamento su un ottimo Avanzi e l'attacco ha vissuto sulle giocate di Bivi e Maspero, n Licata, piuttosto fragile in difesa, ha mostrato le cose migliori in attacco grazie alla buona vena di Romano e di La Rosa. La squadra siciliana, come detto, non si è mai rassegnata alla sconfitta battendosi fino al 90' con coraggio ed abbandonando 11 campo battuta con l'onore delle armi. Sono stati gli ospiti ad andare in vantaggio al 19', quando meno ce lo si aspettava: dalla destra ha effettuato un traversone Romano e La Rosa, al volo, ha scagliato il pallone in rete appena sotto la traversa. L'immediata e vivace reazione della Cremonese ha portato dopo 3' al pareggio: centro di Gualco dalla destra, rimpallo di Bivi e botta finale vincente di Avanzi. AL 28' centro di Bivi per Maspero e tocco sulla destra per Lombardo che, con un gran diagonale, metteva la palla in rete portando in vantaggio la Cremonese. Tra il 57' e il 63' doppietta di Bivi che ha arrotondato il punteggio prima infilando la rete del Licata con un preciso colpo di testa e portandolo poi su un sonante 4-1, grazie ad un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un inutile atterramento in area di Rizzardi quando la palla era ormai fuori della portata del terzino della Cremonese. Ultima rete a suggellare il 4-2 finale ad opera di Romano su calcio d'angolo di Gnoffo.

Luoghi citati: Licata, Montorfano