Monza e Bari, 0-0 con brividi

Monza e Bari, 0-0 con brividi Brianzoli e pugliesi si temono e finiscono per bloccarsi a vicenda Monza e Bari, 0-0 con brividi I padroni dì casa (quinto risultato in bianco consecutivo) falliscono alcune occasioni e accusano l'arbitro Amendolia di aver ignorato due evidenti rigori a loro favore di GIANCARLO NAVA MONZA—Ancora uno0-0,edcil quinto consecutivo, per il Monza. Questa volta potrebbe anche essere soddisfacente tenendo conto della levaura dell'avversario, il Bari, appunto, che con la sua seconda posizione in classifica lascia intendere dove vuole arrivare, ma questo non convince se rapportato alla concretezza dei monzesi. Certo il Monza si è comportato meglio di quanto non abbia fatto mercoledì scorso contro il Licata, ma non ha ancora meritato la sufficienza. E neppure il tanto atteso rientro del bomber Casiraghi è bastato a colmare le carenze del reparto offensivo biancorosso. Qui sta infatti il punto dolente della formazione brianzola: poca determinazione e parecchia indecisione. Anche contro il Bari non sono mancate almeno un paio di buone occasioni. E veniamo al Bari. Sul terreno monzese ha confermato di essere una squadra bene assestata a centrocampo, pericolosa nel contropiede, ma ha denunciato qualche «smarrimento» nel reparto difensivo, soprattutto nel secondo tempo quando il Monza ha innestato la quinta marcia. Tutto sommato, però, i pugliesi possono dire di avere meritato il pari. Si parte al gran galoppo. Consonni, lanciato verso l'area, viene contrastato da Terracenere e successivamente da Loderò il quale commette un doppio fallo: il primo al limite dell'area e il secondo più marcato in area: si reclama il rigore, ma Amendolia è per la punizione dal limite. Al 25' su angolo battuto da Maiellaro interviene di testa Scarafoni: Nuciari si salva in angolo. Per il resto la gara non entusiasma. Al 56' si ripresenta il Monza: un bel lancio di Bolis è raccolto da Casiraghi e spedito rasoterra verso la porta di Mannini. Il tiro sorprende il portiere pugliese che si butta alla disperata e respinge la palla col corpo. il Monza è passato decisamente all'attacco e si affaccia sempre più "nes ' nell'area avversaria senza però riuscire a concludere nonostaii'-e le incertezze dei difensori. Al 72' è Brio schi a sparare a rete; Mannini non trattiene ed è un difensore a salvare la brutta situazione. A11'85' il Monza reclama ancora un rigor3 per un vistoso fallo di mano di Guast ella, ma Amendolia di ri • ori non ne vuol sapere.

Luoghi citati: Bari, Monza