Il Parma inciampa

Il Parma inciampa Il Parma inciampa Stop casalingo nel derby col Piacenza - Segna Roccatagliata (4'), poi Osio fallisce un rigore di GUERRINO CAVALLI PARMA — Non appena 11 Parma assapora l'atmosfera dell'alta classifica subito inciampa nel più classico degli infortuni casalinghi, segno evidente di una scarsa maturità e di una insufficiente propensione a praticare un gioco d'attacco, laddove In trasferta gli riesce facile giocare di rimessa e raccogliere risultati importanti. Ieri nel derby col Piacenza si è venuto a trovare subito in difficoltà. Correva appena il 4', quando gli ospiti lo colpivano a freddo con una ficcante azione di Scaglia, un giovane di origini parmensi, che serviva l'indisturbato Roccatagliata il quale non aveva difficoltà a segnare di testa Punto sul vivo il Parma si riversava nella metà campo avversaria ma con scarsa lucidità, fallendo ripetute occasioni per pareggiare: al 19' andava anche a segno con Faccini ma l'arbitro annullava per fuori gioco dell'attaccante, n Piacenza chiuso a riccio replicava colpo su colpo e riusciva talvolta a rendersi pericoloso. Nella ripresa il discorso non cambiava: sempre 11 Parma all'attacco e il Piacenza a difendersi strenuamente anche con ripetuti falli. Al 48' la grande occasione per pareggiare: Faccini veniva atterrato in area e l'arbitro concedeva il calcio di rigore, al tiro andava Oslo 11 quale però calciava contro la traversa H resto dell'incontro, con il Parma rimasto praticamente in dieci dal 6U' per un infortunio a Giandebiaggi dopo che erano già state fatte entrambe le sostituzioni, registrava ancora una grossa opportunità sciupata al 77' dal Piacenza per raddoppiare: Iorio, fuggito in contropiede, si presentava solo davanti al portiere ma si faceva parare il tiro. All'87 ' li parmense Di Carlo si faceva espellere per doppia ammonizione.

Persone citate: Di Carlo, Faccini, Iorio, Osio, Scaglia

Luoghi citati: Oslo, Parma, Piacenza