Quel «pasticciaccio» Bruno-Tricella

Quel «pasticciaccio» Bruno-Tricella Zoff rimpiange le occasioni fallite ma riconosce i meriti dei rivali Quel «pasticciaccio» Bruno-Tricella I difensori spiegano la sfortunata azione che nel finale ha decretato la sconfitta nell'unica manovra offensiva degli ospiti -. Per Mauro distorsione alla, caviglia destra - Altobelli: «Ci manca solo il gol» ^ di FRANCO BADO LATO TORINO — Finisce con Magrin che va a salutare gli ex compagni dell'Atalanta negli spogliatoi. E' l'unico juventino che ha almeno un motivo per gioire (con De Agostini tornato In campo a 15' dalla fine dopo due mesi di assenza dai campi di gioco) . Prima della partita 1 tifosi nerazzurri avevano regalato a Magrln anche un mazzo di fiori, per ringraziarlo degli anni passati a Bergamo. Lui, Magrin, mossa a sorpresa di Zoff (quest'anno non era mal stato impiegato dall'inizio in campionato), ha ben poco da dire: -Mi spiace per questo risultato, da tempo aspettavo il rientro in squadra. E dire che l'Atalanta solo nel primo tempo ci ha messo un po' in difficoltà, nella ripresa avremmo dovuto segnare noi, invece Evair...»'.". Peggio di Magrin sta Mauro. Ha riportato una distorsione alla caviglia destra. Oggi si sottoporrà a radiografie. Rischia di saltare almeno la trasferta di Roma con la Lazio. Uh altro giocatore in dubbio per la prossima domenica è Bruno. E' stato ammonito e per lui appare scontata In squalifica. Zoff ne ha difeso l'impiego a scapito di Favero (che avrà modo di giocare cosi nella capitale la 200* gara in A) come marcatore di Evair. Lo stopper spiega come si è svolta l'azione che ha condannato la Juventus alla seconda sconfitta consecutiva: •Sono arrivato davanti a Evair con il piede d'appoggio largo e sulla sua finta sono scivolato ritrovandomi a terra. Poi mentre cercavo di rialzarmi sono stato ostacolato da un compagno (Tricella, n.d.r J in recupero. Insomma Evair è stato abile a segnare, ma credo di averlo controllato bene per 89 minuti. L'Atalanta hù segnato sull'unica occasione avuta, un regalo di Gesù Cristo. Una domenica nera in tutti i sensi, visto che sono stato anche ammonito e dovrebbe scattare la squalifica-. Tricella conferma la versione di Bruno sul pasticcio bianconero all'89: 'Pasquale è scivolato, io che stavo seguendo la sua azione ho cercato di saltarlo per raggiungere Evair e invece sono a mia volta inciampato. Noi abbiamo creato cinque occasioni da rete senta riuscir; a concretizzarle e loro ci hanno castigato'. E Tacconi l'iia vista cosi: •E' un momento di sfortuna che ci perseguita. Facciamo tanto per segnare e poi subiamo come a Firenze a un minuto dalla fine. Bruno è scivolato, Tricella è rimasto sbilanciato, Evair è stato abile a battermi. Un tiro in porta e un gol, neppure una parata mi hanno concesso di fare questi atalantini». Ma sentiamo come la pensa Zoff: -Sono d'accordo con i ragazzi, siamo stati battuti al 90' sull'unica occasione avuta dagli atalantini. Noi non abbiamo segnato e quindi non abbiamo condotto la partita come si doveva, ma per la seconda volta cmsecutiva veniamo puniti in zona Cesarini. Non disconosco i meriti dell'Atalanta, abile a difendersi, ma noi siamo stati padroni del campo per tutti i novanta minuti anche se ci è mancato il colpo del ko. Un'azione in contropiede agli avversari si può anche concedere nell'arco di una gara. A noi è stata fatale perché abbiamo subito il gol». •Nel secondo tempo so- | prattutto — continua 11 tecni- 1 co bianconero — abbiamo j giocato bene. Zavarov si è ! espresso su buoni livelli, ha j ritrovato la tranquillità, è in ' forte progresso. Per Altobelli non è stato facile rendersi ■ pericoloso, ma non credo abbia pagato qualcosa per le condizioni non ottimali. Abbiamo cercato con Mauro e Magrin (ho deciso di impiegarlo considerando la formazione dell'Atalanta) di andare anche sulle fasce. Ci sono sempre delle recriminazioni da fare quando si perde, ma non posso ragionare con i! senno di poi». C'è chi ha chiesto a Zoff perché Magrin e non magari Buso, chi ha chiesto se non fosse stato meglio Buso al posto di Altobelli. Spillo assicura di aver giocato perché si sentiva di farlo: 'Non sono sceso in campo condizionato — dice l'attaccante —, mi sentivo bene. E' stata una partitamaledetta, l'Atalanta s'è chiusa e abbiamo preso un gol del cavolo. Ma ci riprenderemo fin da domenica, stiamo giocando bene, ci manca solo il gol». Torino. Distorsione alla caviglia per Mauro

Luoghi citati: Bergamo, Bruno, Firenze, Lazio, Roma, Torino