Equivoci vecchi

Equivoci vecchi Primo piano Equivoci vecchi TORINO — L'Atalanta ha messo a nudo i vecchi problemi di una squadra che soffre, ormai palesemenete, di una sorta di complesso casalingo per mancanza di un autentico sfondatore: allo stadio Comunale, in campionato, la Juventus ha ottenuto due vittorie, tre pareggi e due sconfitte, un bilancio in...rosso. E a qualcuno, la Juventus messa in ginocchio da Evair all'89', ha ricordato quella di Marchesi, sia per le azioni macchinose °. improduttive, che per gli uomini scesi in campo, dai, discusso tandem Mauro-Magrin a quello, altrettanto discusso, Cabrini-De Agostini riproposto nel finale. Non si vuole certo colpevolizzare Mauro o Magrin, per la battuta d'arresio non preventivata ma la scelta non si è rivelata felice. L'importante assenza di Rui Barros, squalificato, e le caratteristiche di un'Atalanta imbottita di centrocampisti e con una sola punta, Evair, avevano indotto Zoff a rinunciare a Favero (confermando Bruno) ed a ripresentare Magrin. L'ex capitano dell'Atalanta, che prima della gara s'era recato sotto la •Maratona' per salutare i vecchi tifosi e ricevere un omaggio floreale, ha riproposto con Mauro l'accoppiata che, l'anno scorso, non aveva fornito risultati apprezzabili. E neppure ieri hafunzionato. Una coesistenza resa più difficile dal tipo di partita, dalla mancanza di spazi. Magrin ha fatto in pratica il "tornante- con Mauro che fungeva da coordinatore del gioco. Ma sono state poche le giocate apprezzabili, unpo'perché l'Atalanta raddoppiava le marcature, un po' per la staticità di Altobelli. Forse, se Zavarov avesse trasformato una delle quattro palle-gol capitategli, l'Atalanta sarebbe uscita dal guscio e il rendimento di Magrin, Mauro e dell'intera Juventus sarebbe migliorato. Neppure l'ingresso di De Agostini, fermo da quasi due mesi per infortunio, al posto di Magrin e quello di Buso per Mauro a T dal termine sono serviti. E l'errore di Bruno con la complicità di Tricella ha esaltato l'opportunismo di Evair e il contropiede, quella che di solito è l'arma della Juventus. Ma in trasferta, b. b.

Luoghi citati: Torino