Un convegno a Cuneo discuterà di montagna

Un convegno a Cuneo discuterà di montagna Per 2 giorni da dopodomani Un convegno a Cuneo discuterà di montagna CUNEO — La montagna e i suoi problemi: se ne parlerà e discuterà in un convegno italo-francese organizzato dai quotidiani «La Stampa», «Le Dauphiné» e «Nice mattai», in colaborazione con il Comune e la provincia di Cuneo e la locale Camera di Comemrcio e Cassa di Risparmio. Si svolgerà mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio al teatro Toselli di Cuneo. il programma è fitto di relazioni e interventi qualificati. Due le tavole rotonde: una sullo sviluppo economico e la difesa dell'ambiente; l'altra sul turismo montano in un'ottica di cooperazione interregionale. Nella prima giornata, dopo 1 saluti del sindaco di Cuneo Elvio Viano e di. Giovanni Giovannini, presidente, della Federazione internazionale e italiana degli Editori, interverranno 11 direttore de «La Stampa» Gaetano Scardocchia, il presidente del «Dauphiné» Guy Lescoeur e il direttore di «Nice Matln» Gerard Bavastro. Seguiranno le relazioni di Vittorio Beltrami, presidente della Regione Piemonte; Rinaldo Magnani, presidente della Regione Liguria; Charles Milton, presidente della Regione Rhone-Alpes; Alain Bayrou, consigliere regionale e generale delle Alpi dell'Alta Provenza. Vi partecipano anche gli scrittori Mario Rigoni Stern e Roger Frison Roche. Nella seconda giornata sono previste le relazioni del senatore Jean Faure, del deputato Robert de Caumont, Emilio Bertone (presidente Uncem Piemonte) e Edoardo Martinengo (presidente nazionale Uncem) sulle leggi italiane e francesi (nazionali e regionali) in merito alla montagna.

Luoghi citati: Cuneo, Liguria, Piemonte, Provenza