Con Zucconi si parla di eutanasia

Con Zucconi si parla di eutanasia Scegliendo tra ifilm di oggi e domani in tv Con Zucconi si parla di eutanasia OGGI — Esempio di coproduzione italo tedesca durante la guerra, set (a Roma) e quattrini italiani, e cast germanico: alle 9,30 su Canale 5 Tre ragazze viennesi (1942, dur. 90' e con spot 120') di Hubert Marishka: commedia ingenua e farsesca, tre ballerine trovano marito nel fastoso castello di un barone. Su Raidue alle 10,35 II dr. Kildare si sposa (1941, dur. 82') di Harold S. Bucquet con Lew Ayres a Lionel Barrymore: in realtà il dottore non si sposa affatto perché la povera Laraine Day, qui nel ciclo per l'ultima volta, viene fatta brutalmente morire in un incidente. Su Montecarlo alle 12,15 Tempo di ridere (1961, dur.93' e con spot 105') miscellanea di comici muti Anni 10-20 raccolti da Robert Youngson. Un famoso poliziesco asciutto e di tono documentaristico su Canale 5 alle 14: Chiamate Nord 777 (1948, dur. Ili' e con spot 135') di Henry Hathaway con James Stewart giornalista che, convinto dell'innocenza di un giovane, cerca tra mille rischi di smascherare il vero assassino. Su Raitre alle 16,45 La frustata (1956, dur. 85') di John Sturges con Richard Widmark e Donna Reed, western con risvolto giallo, un uomo e una donna in cerca di un misterioso superstite di una strage degli Apaches. Doppio movie tv alle 20,30, due film molto diversi ma entrambi di violento impatto melodrammatico: su Canale 5 Quando morire (1987, dur. 93' e con spot 115') di Paul Wendkos con Raquel Welch, storia di eutanasia (tema cui è dedicato il successivo dibattito condotto da Guglielmo Zucconi con i professori Bosetti, Ventafridda, Pezzuola Christian Bamard, l'oa Artidi, il giudice Viola Saranno presentate anche le testimonianze di due malate; infine l'intervista a padre Tumido); e su Raiuno Uomo contro uomo (1988, due parti tra stasera e domani, durata complessiva 200') di Sergio Solitaria (di cui parliamo qui accanto): killer 'ndrangheta sangue attraverso i contrasti di fratello e sorella eredi di antiche cruente faide. Superman in gonnella è su Raitre alle 20,30 Supergiri-La ragazza d'acciaio (1984 dur. 108') di Jeannot Szwark con Helen Slater fanciulla alata scesa sulla Terra dal pianeta Argo con le sembianze di studentessa per recuperare il magico Oegaedion; con lei Faye Dunaway, Peter OToole, Mia Farrow. Su Montecarlo alle 22 per Cineclub Alle soglie della vita (1958, dur. 83' e con spot 90') di Ingmar Bergman con Ingrid Thulin, Bibi Andersson, Eva Dahlbeck, complesso ritratto di tre donne davanti al mistero della vita e della maternità. DOMANI — Esemplare thriller nero di Hitchcock, quasi tutto girato in un soggiorno: su Rete 4 II delitto perfetto (1954, dur. 88' e con spot 120') da una commedia di Frederick Knott con Grece Kelly, Ray MÌHand, Robert Cummings, una moglie bella e ricca un tennista al verde, uno scrittore americano, un killer e, sotto la lampada un paio di grosse forbici. Su Canale 5 Scuola di polizia (1984, dur.95' e con spot 115') di Hugh Wilson, girandola di gags demenzial-paradossali con Steve Guttemberg, Kim Kattrau,G.W.Bayley.

Luoghi citati: Montecarlo, Roma