Oggi tiene banco il cross

Oggi tiene banco il cross Oggi tiene banco il cross A Pontchàteau in palio il titolo mondiale professionisti in bici PONTCHÀTEAU — Oggi è in programma il campionato mondiale di ciclocross, mentre ieri si è disputata la prova dilettanti nella quale è continuato il dominio della Cecoslovacchia. Si è infatti imposto quell'Ondrej Glajza che aveva già conquistato il titolo iridato juniores nel 1984. Dietro a Glajza, un altro cecoslovacco, Rodamir Simunek, mentre Peter Hric si è piazzato al quarto posto. L'unico a contrastare questo strapotere è stato lo svizzero Roger Honegger, piazzatosi terzo. Glajza si è imposto allo sprint, dopo una gara piuttòsto animata e disputata a un ritmo sostenuto, su un terreno secco. Ordine d'arrivo: 1. Glajza (Cec) km 24,960 in 54'28"; 2. Simunek (Cec); 3. Honegger (Svi); 4. Hric (Cec); 5. Daniel (Fra); 6. Wabei (8vi); 7. Maquet (Fra); 8. Vasnicka (Cec); 9. Grego (Ita); 10. Le Bras (Fra); 12. Pontoni (Ita);17.Margon(Ita). . Panetta da battere nel tradizionale appuntamento del Campacelo SAN GIORGIO SU LEGNANO — Francesco Panetta è l'uomo da battere nell'odierna edizione, la trentatreesima, del cross del Campacelo che si disputa sulla distanza di 12 chilometri su un tracciato che le scarse precipitazioni rendono piuttosto secco e veloce. I principali avversari dell'azzurro, uomo di punta della squadra azzurra e già vincitore del cross del Campaccio in tre occasioni (1984,1986 e 1987), saranno i keniani Korir e Kirouki, il belga Daenens e il messicano Duarte, mentre sul fronte italiano saranno al via (che verrà dato alle ore 15, tv differita) anche Miccoli, D'Urbano e Alliegro. Non ci sarà invece Bordin. la cui stagione invernale sarà piuttosto limitata lamentando il campione della maratona olimpica fastidi a un tendine. In campo femminile (km 4, partenza ore 14,30) la gara vivrà soprattutto della sfida tra le due azzurre Maria Curatolo e Rosanna Muneròtto.

Luoghi citati: Cecoslovacchia, San Giorgio Su Legnano