Otto sospesi in serie A

Otto sospesi in serie A Otto sospesi in serie A Il Pescara ricorre per le due giornate a Zinetti - Un turno allo juventino Bruno MILANO — Brutto colpo per il Pescara che dovrà fare a meno domenica allo stadio Adriatico contro il Bologna del portiere Zinetti e del difensore Roberto Bruno. Niente da dire per la sospensione dello stopper, giunto alla quota di ammonizioni che fa scattare la squalifica. Inatteso invece il provvedimento a carico del portiere che, in base al rapporto arbitrale inviato al giudice dal veneto Beschin è stato accusato di «aver vivacemente protestato con l'arbitro al termine della gara con il Como accusando il direttore di gara di essersi comportato scorrettamente nei suoi confronti». La società abruzzese ha già fatto sapere che, contestando questa motivazione, inoltrerà ricorso alla Disciplinare con procedura d'urgenza. In serie A sono stati, inoltre, sospesi per un turno Pasquale Bruno (Juventus), Francini (Napoli), Victor (Samp),Tassotti (Milan), Tempestila (Roma) e Villa (Bologna). In serie B Avellino e Licata sono le squadre più colpite. Gli irpini dovranno fare a meno per tre turni dell'attaccante Francioso, accusato di aver colpito con una violenta gomitata al viso a gioco fermo un avversario, mentre l'allenatore Eugenio Fascetti, «per aver insultato l'arbitro» domenica prossima non potrà andare in panchina. Quanto al Licata, la società siciliana ha avuto ben tre giocatori — il portiere Zangara, il libero Consagra e l'attaccante Mazzarri — bloccati per una giornata. Inoltre l'avvocato Artico ha fermato per un turno Apolloni (Parma), Brioschi (Monza), Catanese (Reggina), Ermini (Samb), Iacobelli (Empoli) e Maspero (Cremonese). Multato di 10 milioni il Parma perché i sostenitori locali hanno colpito a più riprese con palle di neve e sassi un guardalinee. n. s.

Luoghi citati: Avellino, Bologna, Empoli, Licata, Monza, Napoli, Parma, Roma