«Dedicato a Radice»

«Dedicato a Radice» «Dedicato a Radice» Trapattoni festeggia la leadership dell'Inter pensando all'amico e rivale di tante battaglie MILANO — -Dedico i 25 punti ottenuti finora dalla mia Intera Gigi Radice, uno dei pochi veri amici che mi sono rimasti nel mondo del calcio. Con lui ho condiviso tante battaglie sia in campo sia in panchina. Secondo me il Torino l'ha liquidato troppo frettolosamente: la sua esperienza sarebbe slata ancora molto utile-. Così Giovanni Trapattoni, intervistato ad una tv privata. Ieri mattina ad Appiano Gentile, dove ha allenato le riserve (i titolari hanno goduto eccezionalmente del lunedi di riposo perché domani sono impegnati in amichevole a Monza contro i cecoslovacchi del Bohemians), il tecnico nerazzurro se l'è presa con quanti continuano ad accusare l'Inter di non fare mai spettacolo. Un'accusa che insegue la capolista fin dall'inizio del campionato. -Mi dà fastidio — ha detto—il ripetersi ossessivo dell'accusa di non giocare bene. Certo con la Lazio in qualche moinento non abbiamo brillato, ma contro R^ma, Milan, Ascoli e Pisa abbiamo giocato bene e ilpubblico si è divertito-. Poi Trapattoni ha lanciato un monito: -Scordatevi che questa Inter vada in crisi. Anzi cancellate questo vocabolo perché nei momenti critici la squadra riesce sempre a mantenersi competitiva. Lo dimostra il fatto che quando siamo stati eliminati dalla coppa Italia e poi dall'Uefa, ci siamo ripresi immediatamente, a conferma che siamo maturati e pronti per lottare per lo scudetto-. Dei quattro punti di vantaggio che l'Inter ha in questo momento in classifica sul Napoli, Trapattoni spiega che -è presto per dire se saranno sufficienti per mantenere le distanze fino in fondo. Continuiamo a vivere alla giornata a cominciare da domenica a Bergamo dove dovremo affrontare la squadra più informa del momento-. n. sor.

Persone citate: Ascoli, Gigi Radice, Giovanni Trapattoni, Trapattoni

Luoghi citati: Appiano Gentile, Bergamo, Italia, Lazio, Milano, Monza, Pisa