La Parisi e Fogli dalla Laurito

La Parisi e Fogli dalla Laurito Le domeniche in tv: Marta Marzotto e Franco Nero su Retequattro La Parisi e Fogli dalla Laurito ROMA — Heather Parisi, Riccardo Fogli, Frate Indovino, compilatore del calendario più famoso d'Italia, e Maurizio Mauri, l'alpinista trentenne che dieci anni fa rimase sepolto sotto quintali di neve, sono gli ospiti della puntata di oggi di «Domenica, ih», su Raiuno a partire dalle 14. I! resto della trasmissione sarà affidato, come sempre, alle acrobazie telefoniche della Laurito e ai coretti delle Pon Pon. Di «Tg l'una», la rubrica di Giuseppe Breviglieri in onda alle 13 sempre su Raiuno, sono ospiti Lino Banfi e lo stilista Rocco Barocco. Si parlerà di Roma, questa volta vista dall'alto per raccontarne gli aspetti più inconsueti; delle isole Galapagos e di moda con le sfilate dello stilista ospite. Su Retequattro alle 14 prende il via la «Domenica più» condotta da Rita Dalla Chiesa che questa settimana ha invitato in studio Marta Marzotto e Franco Nero. La prima si intratterrà sulle polemiche dei giorni scorsi riguardanti lo stilista Valentino e le valutazioni sulle signore del bel mondo romano; il secondo farà il punto sulla sua vita professionale e commenterà le immagini del suo ultimo film tuttora in lavorazione, basato sulla storia vera di Saverio Palluca. l'uomo che ha partecipato alla maratona di New York dopo aver subito il trapianto di un cuore nuovo. In programma anche la rievocazione della figura del Maresciallo Tito fatta da Roberto Gervaso; un servìzio sulla sicurezza dei voli civili con l'opinione degli esperti, la biografia di Cary Grant e l'intervista a Peter Ustinov sul set del film di Duccio Tessasi 40 cani in Paradiso. Alle 22,30 su Raidue riprende «Mixer» di Minoli con una puntata che prevede due servizi esclusivi. Il primo sul Papa, ripreso nei suoi momenti di pausa e riflessione, durante i lunghi viaggi e negli incontri ufficiali. Il reportage affronta anche il tema dei rapporti tra Chiesa e mezzi di >comunicazione,. L'altro servizio è stato realizzato da Sergio Spina all'interno delle prigioni sovietiche con interviste ai detenuti che ancora attendono di vedere i risultati della «perestrojka» di Gorbaciov. Nel «faccia a faccia» Giovanni Minoli intervista il ministro degli Interni Antonio Gava; infine parleranno di bellezza femminile, interrogati da Sandra Monteleoni, Indro Montanelli, i produttori cinematografici Mario e Vittorio Cecchi Gori, il regista Tinto Brass e il giudice Domenico Sica. r. s.

Luoghi citati: Italia, New York, Roma