«Io, vanitosa come un angelo»

«Io, vanitosa come un angelo» Parla Sandra Canning (detective in «Charlie's Angels») ospite di Banfi «Io, vanitosa come un angelo» ROMA — E' nata a Trinidad ventitré anni fa, è cresciuta a St.Thomas nelle Isole Vergini, poi si è trasferita a Los Angeles, ospite di una sorella musicista, e ha cominciato la carriera d'attrice battendo un esercito di venticinquemila. ragazze che aspiravano al ruolo che le è stato affidato: quello di Trisha Lawrence, scatenata detective c:l gruppo delle Charlie's Angels (nell'omonima e fortunata serie televisiva). Sandra Canning, pelle ambrata, bocca carnosa, corpo sottile, è arrivata a Roma dritta dritta da Hollywood per prendere parte alla puntata di «Stasera Lino». Il suo intervento consisterà nel rispondere a qualche domanda sul lavoro che svolge e nell'interpretare, al fianco di Banfi, una breve scenetta. 'Non vorrei sembrare vanitosa — ha raccontato la Canning — ma credo di essere stata scelta per la nuova serie tv delle Angels perché rappresento bene il tipo della donna Anni SO: giovane, bella, simpatica, intelligente, attenta alla propria salute e allaformafisica, innovatrice anche nel modo di vestirsi. Naturalmente anclie le mie colleghe, adire Yarlett, Karen Kopins e Tea Leoni rispondono a queste caratteristiche. I tredici telefilm che abbiamo interpretato sono piuttosto diversi dalla vecchia serie: si basano più sui rapporti umani che sulle corse in automobile; raccontano di più di noi ragazze, dei nostri caratteri, delle nostre storie e un po' meno delle vicende sui cui dobbiamo indagare». Al fianco di Sandra Canning c'è un press agent alto almeno due metri, una specie di cow boy gentile che la guarda con aria rassicurante ogni volta che lei apre bocca per rispndere alle domande. «£' troppo presto per poter dire che voglio fare l'attrice di cinema e magari che voglio lavorare con registi importanti come Scorsese: tutte le cose hanno bisogno di tempo per maturare, bisogna saper aspettare il momento giusto», n mio attore preferito? Sandra Canning sorride: 'Cambia di mese in mese, l'ultimo della serie è Willem Dafoe. Di quello precedente non riesco a ricordare il nome, anche se ho visto tutti i suoifilm». Di «Stasera Lino» saranno ospiti, oltre alla Canning, Al Jarreau accompagnato da tre coriste con il brano Ali of my love; Ornella Muti e Giancarlo Giannini che parleranno di O' Re girato sotto la guida di Luigi Magni; Amij Stewart che proporrà It's you and me. Lino Banfi, che stasera ha il difficile compito di conservare il successo ottenuto con la puntata d'esordio, aprirà il programma con una trionfale discesa dall'alto, a bordo di un trono, tra cascate di lustrini e paillettes; poi intreccerà passi di danza con Heather Parisi, nel tentativo di dimostrare la superiorità del classico balletto da varietà sulla modera dance in stile Michael Jackson. Franco Miseria ha preparato due coreografie, la prima è ispirata al film di Brian De Palma Gli intoccabili e vedrà la Parisi volteggiare al fianco di Steve La Chance, la seconda impegnerà l'intero corpo di ballo della trasmissione. La prima ballerina del programma sarà anche impegnata nella promozione della vendita dei biglietti della Lotteria di Viareggio. Il gioco-sponsor sarà ambientato in un ristorante tirolese. f.c.

Luoghi citati: Hollywood, Isole Vergini, Los Angeles, Roma, Viareggio