Roversi&Siusy arbitri di Pelitistrojka quiz onorevoli per politici sconosciuti

R R ROMA — «Politistrojka»: il titolo fa omaggio a Qorbaciov, ma non ha un senso preciso. Allude soltanto alla politica, anzi ai politici, protagonisti del nuovo programma a quiz ideato dalla squadra di «Mixer», che andrà in onda il lunedi in prima serata su Raidue a partire da una non meglio precisata metà febbraio. Conduttori: Patrizio Roversi e Siusy Blady (quelli di «Lupo solitario» e «L'Araba fenice»). A ogni puntata tre esponenti del Palazzo, più o meno noti, si affronteranno in una serie di prove in cui impersoneranno loro stessi, uomini pubblici legislatori e procacciatori di consenso. Nel 'ruolo di ministro, ogni parlamentare dovrà escogitare la legge migliore su certi temi dati. La posta in palio? L'approvazione dei cittadini-telespettatori che manifesteranno il loro giudizio prò o contro per telefono. «L'idea — spiega Giovanni Minoli — è quella di far conoscere più da vicino i personaggi della politica al di là dei venti strano ti». Per indurli a partecipare, il conduttore di Mixer e ideatore del nuovo gioco ha già pronto uno stratagemma irresistibile. In premio al vincitore non saranno elargiti trofei né milioni, ma uno spazio tutto per sé sui mass-media. Quelli veri: non si sa ancora se saranno settimanali o la stessa televisione di Stato, m. g. b. Syiisy Blady: il programma in onda da metà febbraio

Persone citate: Blady, Giovanni Minoli, Patrizio Roversi, Siusy Blady

Luoghi citati: Roma