Radio Centro rifà il look al biglietto per il cinema

Radio Centro rifà il look al biglietto per il cinema Radio Centro rifà il look al biglietto per il cinema E' ormai da circa 5 anni che Radio Centro 95 (Fm 95-107,900) offre ogni domenica mattina, alle ore 9,35, un interessante appuntamento per tutti gli appassionati di cinema: è «H grande schermo», una trasmissione realizzata con la collaborazione dell'Agis. «E' un programma articolato in diversi spazi — spiega il direttore artistico della radio, Orlando Ferraris —, ciascuno di breve durata, per consentire un ritmo più incalzante e di più gradevole ascolto». Così vi è una prima parte dedicata alla segnalazione di alcuni film in programmazione nelle sale cinematografiche di Torino e provincia; una seconda in cui lo stesso Ferraris intervista, quasi sempre in diretta telefonica, un personaggio famoso del mondo della celluloide (sino ad oggi ne sono già stati intervistati più di 100, tra cui, per citarne alcuni, Ugo Tognazzi, Dennis Hopper e Carlo Verdone). Un terzo spazio è poi occupato da un collegamento con l'Agis, - che fornisce ogni settimana la classifica dei film più visti ed, in anteprima, notizie inerenti alle pellicole che sono in lavorazione. Nel mezzo della ■ rubrica è anche inserito un gioco telefonico, in diretta con gli ascoltatori, i quali sono chiamati a scoprire il titolo dell'opera cinematografica di cui viene brevemente accennata la trama; n vincitore ottiene in premio due biglietti omaggio per l'ingresso in una delle sale di prima visione della città. In verità, da questo mese i biglietti vinti potranno essere addirittura quattro, poiché è stata aggiunta la possibilità di raddoppiare rispondendo ad una domanda supplementare. Ma proprio riguardo al biglietto d'ingresso ai cinema, proprio in questi giorni ha preso il via una nuòva Iniziativa legata a Radio Centro 95 in collaborazione con l'Agis e con gli esercenti delle sale cinematogràfiche torinesi: «Abbiamo studiato e realizzato un nuovo biglietto che da questo mese sostituirà in ogni cinema quello vecchio, piuttosto anonimo ed insignificante — afferma ancora Orlando Ferraris —. E' giovane, colorato, accattivante, in un formato più grande che riprende un po' quello utilizzato per i concerti rock e porta oltre alle indicazioni già presenti in precedenza,. la personalizzazione di ogni cinema e il marchio della nostra ràdio. E' davvero un'iniziativa nuova, che si lega coerentemente con l'estrema attenzione che la nostra radio dedica al mondo del cinema». - A riprova di questo sono previsti sempre a partire dalle prime settimane di quest'anno, un programma realizzato con le interviste raccolte di volta in volta all'uscita dèi cinema che proiettano i film ultimi usciti, e una serie di prime cinematografiche.

Persone citate: Carlo Verdone, Dennis Hopper, Ferraris, Orlando Ferraris, Ugo Tognazzi

Luoghi citati: Torino