Mathi-Borgo Uriola, pari senza brividi di Guido Novaria

Mathi-Borgo Uriola, pari senza brividi Mathi-Borgo Uriola, pari senza brividi MATHI — Si sono archiviati con un pareggio i 90' tra Mathi e Borgo Uriola. La cronaca è avara di episodi significativi. Mathi subito in avanti con Leotta in gran giornata, Borgo Uriola maggiormente guardingo nei minuti iniziali anche se Bagno si mette subito in evidenza macinando gioco a centrocampo ed offrendo qualche pregevole pallone ai suoi attaccanti. Gli unici pericoli, anche se modesti, i portieri li corrono su tiri piazzati. Al 36' Longo batte una punizione dal limite che finisce sulla barriera, riprende la palla Murdocca che spara di poco alto. Al 41' il Mathi si fa vivo sotto la porta di Berto con una bella punizione deviata dal portiere in angolo. Pochi minuti dopo Rossi sta per approfBttare di un pasticcio difensivo degli ospiti, ma Merlo rimedia. Ripresa con il Borgo Uriola in avanti, ma mathiesi ben registrati in difesa: per Ferrarese soltanto qualche intervento di normale amministrazione. Su un contropiede Leonardi potrebbe portare in vantaggio il Mathi (58'): il centrocampista riprende una palla calciata da Rossi e cerca l'angolino basso, ma Berto è bravissimo a deviare. Dopo lo scampato pericolo è ancora il Borgo Uriola a macinare gioco. B Mathi è costretto a giocare l'ultimo quarto d'ora in dieci per l'espulsione di Rossi, autore di un gol annullato per fuorigioco. L'ala sinistra se la prende con troppa veemenza con il guardalinee: rapido consulto con il direttore di gara e cartellino rosso. A11'85' brivido per i padroni di casa: Campanella, subentrato a Murdocca, devia un bel pallone sopra la traversa, n risultato resta fermo sullo zero a zero fino al fischio finale, seguito da qualche contestazione al guardalinee, reo, secondo la tifoseria locale, di aver provocato l'espulsione di Rossi. Guido Novaria

Luoghi citati: Borgo Uriola, Mathi