Dalla nebbia esce il Borgomanero di Francesco Allegra

Dalla nebbia esce il Borgomanero Gravellona bloccato dal maltempo che in Piemonte ha fatto rinviare sei gare Dalla nebbia esce il Borgomanero Girone B: la matrìcola Lucento supera l'Orbassano - Girone C: scivolone dell'Acqui battuta 3-1 a Canelli Con lo Stresa, tre lampi di Mucci BORGOMANERO — Tripletta del centravanti borgomanerese Mucci, il quale ha, poi, fallito, a porta vuota, un quarto gol, che gli sarebbe stato forse annullato per fuorigioco rilevato dal guardalinee. Almeno un paio di altre reti sono state quindi sbagliate da Scaramuzzi e da Cattaneo. Per il povero Stresa, alla ricerca di qualche punto che lo risollevi dal fondo classifica, poteva, insomma, finire peggio. Il Borgo, sempre all'inseguimento del Gravellona, ha dimostrato ancora una volta la sua efficienza, pur in formazione di ripiego. Anche se i dirigenti rossoblu continuano a ripetere che il primato non li riguarda assolutamente, la società locale guarda con speranza al vèrtice. Contro il fanalino di coda, in un incontro da non prendersi tuttavia alla leggera, la squadra di casa si è schierata senza lo squalificato Mora e priva dell'infortunato, Ielmini, di Chiadini e del solito Romito, mentre il rientrante Zangari rimaneva prudentemente in panchina fino agli ultimi minuti. Si rendeva così necessario l'esordio del diciassettenne Pissardo. Sul fronte opposto, con il vecchio Sadocco «sacrificato» nel ruolo di libero, lo Stresa non aveva molte carte da giocare. Ciò nonostante, gli avversari del Borgo si sono resi in qualche occasione molto pericolosi, soprattutto con Galardelli, Civita e Castagna. Sadocco, su punizione, ha mancato di poco il gol con una frecciata che ha sfiorato la traversa. Il Borgomanero rompe il ghiaccio nel primo tempo: punizione di Bonari in diagonale per la testa di Mucci, che batte l'ex rossoblu Fassoli, uscito, poi, alla fine del primo tempo in seguito a un duro scontro con Rosa. Le altre due reti le incassa, nella ripresa, la riserva Esposito. Prima è l'ex stresiano Cagnoli che avanza fino a crossare al centro, dove Mucci è pronto per insaccare, questa volta con un ben calibrato pallonetto. Poco dopo, discende Rosa: il suo traversone è perfetto, come impeccabile appare l'intervento risolutore di testa del solito centrattacco borgòmanerese. Cala la nebbia sul vetusto Comunale, prossimo ormai ad andare in pensione: e l'arbitro fischia il 3-0 per il Borgo. Francesco Allegra

Luoghi citati: Acqui, Borgomanero, Canelli, Piemonte, Stresa