Il Bra spiana la strada all'ambiziosa Pegliese

Il Bra spiana la strada all'ambiziosa Pegliese Gli ospiti confermano il loro momento di grazia Il Bra spiana la strada all'ambiziosa Pegliese Fatali ai giallorossi le incertezze del reparto difensivo BRA — La Pegliese ha confermato le sue ambizioni di antagonista del Cuneo aggiudicandosi senza troppa fatica anche i due punti in palio al ■comunale- di Bra, in una pai Lita condizionata dalle decisioni arbitrali e, nella ripresa, da una fitta nebbia, per la quale inutilmente i tifosi giallorossi hanno invocato la sospensione della gara per scarsa visibilità. Scesi in campo con il palese obiettivo di portarsi a casa uno 0-0, i liguri si sono visti servire il vantaggio su un piatto d'argento (rigore decretato al 35' per un'uscita di Fadda sui piedi del lanciato Monari) e hanno quindi dovuto attrezzarsi per contenere la veemente reazione Hel Bra, generosa ma molto imprecisa. Il pressing giallorosso è stato interrotto già al 49' dal fortunoso raddoppio della Pegliese, ottenuto grazie ad una doppia deviazione su un debole e poco convinto tiro da fuori area di Monari. Soltanto venti minuti dopo i locali sono riusciti a sfondare il muro eretto da Carrea e compagni accorciando le distanze con un bel diagonale di Ragona. Nel frattempo il sole splendente all'inizio delle ostilità era stato sostituito da una coltre di nebbia che dalle tribune lasciava a malapena intravedere i giocatori in campo. Oltre a protestare per la mancata sospensione della partita, i tifosi giallorossi hanno lamentato un eccesso di severità nelle ammonizioni (distribuite peraltro abbastanza equamente tra le due squadre), reclamando anche il rigore per un fallo su Garelli. Ma il pubblico non ha mancato di disapprovare le incertezze offensive del Bra, che per quanto privo del bomber Sinopoli (e di Berti, squalificato) qualcosa in più avrebbe potuto realizzare. L'attenuante principale è di aver dovuto combattere con una grande squadra, forse la migliore vista in questi mesi al «comunale». La facilità con cui la Pegliese ha neutralizzato gli assalti dei braidesi fa prevedere che quella ligure sarà davvero la squadra da battere nel ritorno del campionato. Grazia Novellini

Persone citate: Carrea, Fadda, Garelli, Grazia Novellini, Monari, Ragona, Sinopoli

Luoghi citati: Bra