Al Novara il pari voluto

Al Novara il pari voluto Premiata a Suzzare la tattica guardinga: 0-0 Al Novara il pari voluto di PAOLO HUBERT! SUZZARA — Un pareggio prezioso (0-0) quello conquistato dal Novara. Un punto che indubbiamente premia la condotta guardinga della squadra piemontese che non ha rischiato nulla più del necessario nel tentativo di agguantare l'intera posta. D'altra parte gli uomini di Fedele puntavano sin dall'inìzio alla divisione della posta, temendo la reazione di un Suzzare che, invischiato nel fondo della classifica, cercava i punti-salvezza proprio sul campo di casa. n Novara non ha forzato più di tanto il ritmo, si è assestato nella zona centrale del campo e ha badato essenzial■ mente a controllare le iniziative di un Suzzare particolarmente spigliato. Di Natale ma soprattutto Sotgia hanno creato più di un grattacapo per la difesa ospite. Tuttavia 'il Novara, pur non essendo al meglio della condizione in alcuni suol uomini (Gava e il centrocampista Birtig), ha impostato una gara tatticamente molto saggia ed è riuscito a contenere le sfuriate di una squadra che sotto il profilo atletico era nettamente migliore. Il risultato in definitiva è giusto anche se la squadra lombarda ha premuto di più e ha condotto maggiormente il gioco. D. Novara non ha offerto grosse cose sul piano del gioco e soprattutto su quello tecnico, ma tuttavia è riuscito con una prestazione gagliarda e senza fronzoli a conquistare quel risultato positivo che cercava. La difesa ha retto bene all'urto della squadra bianconera, con un Grillo molto attento in veste di battitore libero e con i marcatori molto guardinghi sulle punte avversarie. Anche il centrocampo della squadra piemontese ha fatto un buon filtro, nonostante la giornata non molto positiva di Birtig. In attacco, la prestazione in tono minore di Gava non ha consentito alla squadra piemontese di sfruttare quei contropiede che riusciva di tanto in tanto ad impostare. Suzzara: Boriati, Baldacci (77' Crocco), Marchetto, Rossato, Zaccolo, Simoni, Sotgia, Zanni, Di Natale, Antonlolì, Galli. Novara: De Giorgi, Tacca, Marchesati. Bertolutti, Codogno, Grillo, Marescalco, Birtig, Gava (74' Da Ros), Marchetto, Uscidda (48' Cam pi olii. Arbitro: Minotti.

Luoghi citati: Novara, Suzzara