Il Casale vola: entusiasma e vince

Il Casale vola: entusiasma e vince Il Casale vola: entusiasma e vince Anche il Cuoiopelli (imbattuto da cinque giornate) cede al «Natal Palli»: 2-0 • Reti di Castagna e Mocellin nel primo tempo - La modestia di capitan Lavoro: «Gli altri dicono che siamo forti, noi non ce ne accorgiamo» di GINO DEFRANCISCI CASALE M. — I nerostellati di Baveni festeggiano. Fendono la nebbia,' si aggiudicano (2-0) il match al «Natal Palli» contro il Cuoiopelli e conquistano la leadership nel girone A, distanziando l'Alessandria e l'Oltrepò. Un buon inizio per il girone di ritorno, anzi così sorprendente che qualcuno dimostra di non crederci. -Non è possibile — dice capitan Stefano Luxoro —; gli avversari ci vedono grandi, noi non ci accorgiamo dì esserlo». Falsa modestia, perché il Casale ha entusiasmato anche ieri, imponendo la sua legge ad un Cuoiopelli che con Giorgio Canali non perdeva da cinque giornate. La prima emozione al 17', quando Melchiori (il migliore in campo) scende sulla destra e propone al centro per un colpo di testa di Di Napoli, che impegna Ceccarelli. Trascorrono tre minuti e il Casale è in goL Calcio di punizione qualche metro prima della lunetta: batte Mocellin, tagliando fuori la barriera con un rasoterra sulla sinistra che Castagna insegue e poi scaglia in rete, nell'angolo basso sulla sinistra di Ceccarelli. Il Cuoiopelli forse spera che rincontro possa essere sospeso per la nebbia (ma l'arbitro, a ragione, non ha mai ritenuto fosse opportuno controllare la visibilità) e non cerca con decisione il pareggio. Anzi, stenta a reagire e al 26' subisce il raddoppio. Un bel gol. Dalla destra Melchiori serve in area; si avventa di testa Mazzeo, la sfera è deviata da Ceccarelli, ma il susseguente rasoterra di Mocellin è imprendibile. Il primo tempo non offre altri spunti di cronaca; 11 Casale ha ipotecato il successo e non si scomoda più di tanto; regna solo l'incertezza che il confronto posse chiudersi in anticipo. E a inizio ripresa la musica non cambia. I toscani non riescono ad impensierire Ferraresso e i tentativi di Caponi e Lazzini son troppo fuori misura. I nerostellati manovrano bene a centrocampo, rischiando solo per qualche ingenuità individuale, ma senza mai consentire agli avversari di rendersi pericolosi in contropiede. Anzi, proprio giocando di rimessa, Calamita sfiora il «tris», con un diagonale di poco sul fondo. Ancora un paio di occasioni, con Castagna e Di Napoli in evidenza. Poi, allo scadere, Ferraresso impedisce a Caponi di guastare la festa, intercettando il suo insidioso pallonetto. Casale: Ferraresso; Luxoro, Olmi: Melchiori. Omiccioli, Castagna; Calamita, Mocellin (75' Mozzone), Mazzeo, Madocci, Di Napoli. Cuoiopelli: Ceccarelli: Scardigli Nannipieri; Donati, D'Arrigo. Angeloni (54' Ramacciotti); Bizzarri, Pini, Caponi, Ciardelli, Pasquini (64' Lazzini). Arbitro: Pellegrino. Reti: 20' Castagna, 25' Mocellin.

Luoghi citati: Casale