Vicenza, rivincita di Rota S'arrende il lanciato Prato

Vicenza, rivincita di Rota S'arrende il lanciato Prato Vicenza, rivincita di Rota S'arrende il lanciato Prato VICENZA — D. «nuovo» Vicenza centra la seconda vittoria consecutiva a spese del lanciatissimo Prato che, sili terreno del «Menti», cercava almeno un punto per consolidare le proprie ambizioni di vertice. Una gara che si presentava come classico testa-coda, con il Prato di Meregalli reduce da otto risultati utili consecutivi, ed il Vicenza del discusso Rota con appena due vittorie all'attivo. Il Vicenza, sfruttando la velocità dei suoi due uomini più in forma. Pizzi e Messersì, mette spesso in affanno la retroguardia dei toscani. Prima azione di rilievo al 32': mischia in area pratese con tiro finale di Mazzoli salvato sulla linea dal libero Galbiati. Al 38' la rete che decide l'incontro: un rctropassaggio errato tra Landi e Di Bin smarca il vicentino Pizzi che non ha difficoltà a segnare. Nella ripresa, il Prato comprime il Vicenza nella sua metà campo, rischiando però molto in contropiede. Al 47' e 76', con azioni di rimessa il Vicenza libera al tiro da favorevole posizione prima Ber. tozzi e quindi Cantarutti, ma il portiere Boccafogli si supera in entrambe le occasioni. Ultimi minuti con il Prato catapultato in avanti e il Vicenza stretto nella propria area a difendere il prezioso risultato, m. r. Vicenza: Brini; Zanotto, Bertozzi; Montani, Miani (46' Rocchigiani), Mascheroni; Messersì (82' Bonfante), De Gradì, Cantarutti, Pizzi, Mazzoli. Prato: Boccafogli; Di Bin, Marchini (46' Namelll, 74' Ceccarini); Chierici, Luzzardì, Galbiati; Righetti, Landi, Rossi, Monza, Turchi. Arbitro: Tommasi. Reti: 38' Pizzi.

Luoghi citati: Monza, Prato, Vicenza