Giocan tutti pro Grifone

Giocan tutti pro Grifone Primo piano Giocan tutti pro Grifone Il Genoa è campione d'inverno in serie B con una settimana d'anticipo sulla fine del girone d'andata ma dietro a questo platonico primato di metà stagione c'è già per ì rossoblu liguri una saldissima ipoteca sulla promozione. Tanto più che mentre la squadra di Scoglio marcia con implacabile regolarità, le avversarie conti- . nuano a perdere colpi. Alla sconfitta della rivale diretta Udinese nello scontro di Marassi, si sono aggiunti infatti il pareggio interno del Bari col Padova e dell'Avellino col Catanzaro e la sconfitta della Cremonese a Reggio Calabria. Ne nasce un quadro nuovo di classifica tutto a favore del Genoa, n Bari resta infatti secondo ma a 4 punti; l'Udinese resta terza ma a 6 punti; al quarto e al quinto posto sono appaiate Cremonese ed Avellino ma a ben 8 punti dalla capolista. A meno di clamorosi terremoti, insomma, si può considerare il Genoa già al di fuori della mischia per le altre tre poltrone che danno diritto alla serie A. Alle spalle di Cremonese ed Avellino premono infatti Catanzaro, Parma, Cosenza e Padova e tutto lascia credere che la lotta per la promozione si allargherà. Nel panorama della giornata si fanno notare altri due risultati abbastanza significativi: GhV commi è riuscito final- • mente ad arrestare la caduta verticale del Brescia e lo 0-0 col Parma è da considerare come la prima pietra della riscossa dei biancoazzurri lombardi. Il Licata, dal canto suo, dopo una rocambolesca crisi tecnica che ha visto in settimana tutta una serie di colpi di scena per la sostituzione del licenziato Papadopulo, è tornato alla vittoria sotto la guida dell'allenatore dell'ultima ora, Francesco Scorsa. Un successo che vale doppio perché ottenuto proprio a spese della Sambenedettese diretta rivale nella lotta per la salvezza, che sperava proprio nella trasferta siciliana per togliersi dall'ultimo posto in classifica. Sempre in zona salvezza da segnalare che in Piacenza-Empoli, l'allievo Perotti è riuscito a tener testa, sullo 00, al maestro Simoni. Una boccata d'ossigeno anche per i piacentini che restano in situazione di pericolo ma non più di dramma totale, come nel passato recente. g- Pig-

Persone citate: Papadopulo, Perotti, Scoglio, Simoni