Catania: grossi topi assaltano 5 bambini

Catania: grossi topi assaltano 5 bambini Catania: grossi topi assaltano 5 bambini CATANIA — Per difendere alcuni bambini dall'assalto di grossi topi, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, n fatto è avvenuto a Catania, nel quartiere Acquedotto Greco, nella parte vecchia della città. Una zona abitata da povera gente, case in gran parte fatiscenti che il Comune sta cercando di risanare. Ieri pomeriggio, cinque bambini, dai tre ai sei anni, giocavano nel cortile dell' abitazione di Giuseppe Marino, padre di uno dei piccoli, quando una frotta di grandi e famelici topi sbucati da una fogna ha cercato di morderli. Con enorme prontezza di spirito i bimbi si sono rifugiati in casa di Marino. L'allarme si è subito diffuso per tutto il caseggiato di via Guzzetta 7. Nessuno osava uscire di casa. I grandi topi erano lì nel cortile e non accennavano ad andarsene. Qualcuno ha pensato di avvertire i vigili del fuoco chiedendo con urgenza il loro intervento. Sono trascorsi pochi, interminabili minuti e di lì a poco è arrivata una squadra di sette uomini dei vigili del fuoco che ha ingaggiato una dura lotta con i roditori ì quali, inferociti piuttosto che spaventati, hanno cercato di assalire i pompieri. E' stato necessario ricorre all'uso di idranti. Due topi sono stati uccisi e alla fine la «battaglia» è stata vinta, ma i vigili hanno consigliato gli inquilini del caseggiato di far trascorrere ai bambini la notte altrove in attesa che oggi il Comune faccia bonificare la zona.

Persone citate: Giuseppe Marino, Greco

Luoghi citati: Catania