Il Perugia spreca

Il Perugia spreca Il Perugia spreca Ravanelli sbaglia il primo rigore nella sua carriera e il Giarre ottiene lo 0-0 PERUGIA — Il primo rigore sbagliato da Fabrizio Ravanelli nella sua carriera da professionista costa al Perugia la vittoria contro il Giarre eia possibilità di inserirsi con maggiore autorità nel gruppo delle pretendenti alla scalata della serie B. L'incontro si è infatti chiuso a reti inviolate. L'episodio chiave della giornata si è verificato a due minuti dalla fine: su traversone proveniente dalla destra, Pagliari è stato trattenuto da Tebi in piena area di rigore. Sul dischetto è andato Ravanelli, ma la conclusione dell'attaccante umbro si è persa sul fondo, oltre un metro alla sinistra dell'angolo basso della porta siciliana difesa da Pellegrino. Non è bastata così la forza di volontà al Perugia, che ha giocato per oltre mezz'ora in soli dieci uomini per l'espulsione del capitano Manfrin, reo di aver offese un guardalinee. Il Giarre ha retto benissimo l'urto del padroni di casa, irretiti dal contir: u o, asfissiante pressing prodotto dai siciliani. Anzi, in un paio di occasioni i contropiede di Cancelli hanno anche messo 1 brividi al pubblico che ha affollato il «Curi». Lo 0-0 di Perugia consente alla squadra di Cucchi di continuare a sognare, anche grazie alla prima stecca di «Penna bianca» Ravanelli. r. b. Perugia: Vinti; Torroni, Valentini; Ferri, Nofri, Perugini (46' Bau): Rambaudi (75' Gregorì), Benedetti, Pagliari, Manfrin, Ravanelli. Giarre: Pellegrino; Praticò, Tebi; Sduto, BWiano, Castellazzi; Cancelli, Tomastao, Bertini, Baldo, Torti (77' Prima). Arbitro: Lattuada.

Luoghi citati: Giarre, Perugia