Pavia continua la serie positiva

Pavia continua la serie positiva Dell'Amico firma il successo su una Massese fallosa (4 ammoniti) Pavia continua la serie positiva PAVIA — n motto di alcune centinaia di tifosi della Massese al seguito della squadra era «sorpasso», ma il sogno del toscani si è dissolto nella nebbia: il Pavia, dopo l'amichevole con il Mllan di Gullit, un'iniezione di fiducia, è ritornato al livelli di inizio campionato. Nelle ultime tre gare ufficiali 1 pavesi hanno relizzato cinque punti. L'allenatore Santln è riuscito a trovare la giusta formazione da opporre alla Massese. Ottenuto il vantaggio nella prima fase di gioco, il Pavia ha saputo manovrare con grande perizia. La gara ha avuto anche momenti abbastanza duri: il direttore dilgara ha estratto ben quattro volte il cartellino giallo per altrettanti toscani. 0 Pavia manovra subito in attacco e già al 6' si presenta nell'area toscana. I difensori ospiti commettono un fallo: Cicconi batte la punizione e la palla sflora di un soffio il palo. Insiste il Pavia ed il gol è nell'aria. Infatti al 12' è Dell'Amico che s'impossessa della sfera, salta un avversario, si presenta in area e 11 portiere toscano Peruzzi tenta una disperata uscita, ma Dell'Amico è molto bravo ad evitarlo e spedisce in fondo al sacco. E' l'unica rete della giornata. Da parte toscana spicca la traversa colpita da Zennari al 41'. Poi tutto si è svolto sotto buon controllo pavese che ad ogni attacco toscano riproponeva il contropiede. Pavia: Ebli; Bazeo, Perotto; Finardi, Bacci, Nunziata; Colevecchio, Dell'Amico, Massaro, Pertusi (81' Saltarelli), Cicconi (57' Maniero). Massese: Peruzzi; Giuseppini, Berlocchi; Redoni, Guitulli. Mann (60* Ispiro); Tonta, Pisasale, Maurizi, Bertoneri, Zenari. Arbitro: Florio. Rete: 12' Dell'Amico.

Luoghi citati: Pavia