Il Derthona chiude Libro

Il Derthona chiude Libro Il portiere Nasuelli esorcizza il n. 9 del Montevarchi: pari senza gol Il Derthona chiude Libro di F. S. ALBERTI MONTEVARCHI — Il Derthona esce indenne dal «Brilli Peri» di Montevarchi eguagliando un'impresa che fino ad oggi, nel corso di questo campionato, era riuscita soltanto allo Spezia ed all'Arezzo. I ragazzi di Pelagalli si sono ben comportati, contenendo l'undici locale e colpendo in contropiede con il temuto Gori. La cronaca comunque è tutta del rossoblu, che già al 5', con Libro, sfiorano la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ed è proprio grazie al calci di punizione che l'incontro prenderà la sua piega definitiva, con i locali che cercano di sbloccare il risultato con Il portiere Nasuelli Giansanti ed i piemontesi che vedono Nasuelli esaltarsi parata dopo parata, meritando l'applauso dello sportivissimo pubblico iocale al 79', quando blocca a terra una staffilata di Libro. Dopo 3' di recupero l'arbitro manda le sq ladre negli spogliatoi, tu: ;, contenti ad ecce'done dell'allenatore piemontese Pelagalli, che ha dichiarato: •/ miei ragazzi hanno seguito le mie istruzioni perfettamente, infatti noi abbiamo concesso ben poco ai locali se non occasioni su calci piazzati, che il nostro portiere ha, tra l'altro, regolarmente annullato. Resta il rammarico di non aver potuto schierare in campo il nostro organico al completo. Recaldini e Tedoldi sono giocatori che non si possono regalare a nessuna squadra. Inoltre ho dovuto lasciare in panchina Feria, vittima di una contrattura, e che ben poco ha potuto fare nello spicchio di partita giocato'. Il girone di andata si è concluso quindi per i bianconeri di Tortona a quota 17. Un traguardo che l'allenatore Pelagalli ha così commentato: -E' stato un girone di andata superpositivo. All'inizio avrei sottoscritto per "girare ' a 15 punti, ne abbiamo 17 ed i. > biamo giocato nove volte fuori ed otto volte in casa, meglio di così...'. Montevarchi: Marchisio; Neri, Giansanti; Malisan. Calori, Zandona; Stilo, Marini (76' Calderini), Libro. De Poli. Carboni. Derthona: Nasuelli: Baronio. Prevedini; Terzi. Giorgi, Patta; Narducci (67' Feria). Ferraroni, Uzzardi, Cenci (88' Bergo), Gori. Arbitro: Benazzoli. fi

Luoghi citati: Montevarchi