Pari senza emozioni a Cecina

Pari senza emozioni a Cecina La Pro Vercelli s'è volutamente arroccata a difesa dello 0-0 Pari senza emozioni a Cecina Proteste per un rigore non concesso alla matrìcola toscana per atterramento di Cei - I bianchi piemontesi mantengono le distanze dalla vetta di OMERO MARRACCINI CECINA — La Pro Vercelli, meritatamente, conquista un punto al «Comunale» contro la matricola Cecina (0-0), mantenendo quindi le tre distanze dalla vetta della classifica. E' stata una partita senza grosse emozioni, con 1 rossoblu padroni di casa tutti impegnati ad attaccare ma senza costrutto, mentre i piemontesi hanno confermato la propria solidità difensiva, riuscendo spesso a bloccare sul nascere le iniziative avversarle. Sora e compagni hanno giocato un buon primo tempo, nel corso del quale di tanto in tanto si sono spinti in avanti, senza peraltro mai impegnare seriamente Ciol11. A senso unico la ripresa, coi cecinesi che per lunghi tratti hanno chiuso i bianchi nella loro area, senza però impensierirli seriamente. La cronaca è piuttosto scarna. La prima iniziativa è del Cecina, per merito di Malli, che se ne va sulla fascia ma il bel cross è troppo lungo per Nanni. Al 5' il primo tiro in porta: una punizione di Zoppo dalla destra che va a lato di poco. AU'8' un episodio discusso: Cei si inserisce in area, sta per voltarsi sulla destra quando rotola a terra su intervento a tergo di Finozzi. L'arbitro lascia correre e il pubblico contesta lungamente la decisione. - Al 20' una delle più belle manovre dell'incontro: l'azione parte da Taffi, la continua Bracciali che serve Cloni sulla sinistra; cross al centro per Taffi che di testa manda il pallone di poco sopra la traversa. Bella replica vercellese al 25': Conca passa a Bianchini che mette al centro e Di Stefano mette di poco a lato. Al 27' palla buona per Bracciali su cross rasoterra di Malti ma il centravanti è scoordinato e devia malamente sul fondo. Nella ripresa, se possibile, le emozioni sono ancora più scarse, nonostante la determinazione dei locali, cui si contrappone con successo l'arroccata difesa della Pro Vercelli. Alcune mischie in area vengono sempre risolte con successo dai difensori piemontesi. I centrocampisti danno man forte in fase di interdizione, rinunciando a costruire la manovra di contrattacco. Al fischio finale il risultato in bianco rispecchia fedelmente quanto si è visto in campo. Ed è stato molto poco. Cecina: Ciolli; Cloni, Cei; Taffi, Martinelli. Mancini M.; Nanni, Mancini S., Bracciali, Cardinali, Mairi. Pro Vercelli: Longo; Lombardinl, Zoppo; De Falco, Sora, Regina; Finozzi (80' Bellatorre), Conca, Di Stefano, Meneghetti, Bianchini (87'Petroni). Arbitro: Di Pilato. Il vercellese Longo

Luoghi citati: Cecina