Scoglio: «Ok la zona totale»

Scoglio: «Ok la zona totale» Scoglio: «Ok la zona totale» PARMA — C'è soddisfazione unanime per questo pareggio che accontenta tutti e i commenti sono scontati. «Nel primo tempo —sottolinea l'allenatore del Genoa Scoglio — non c'era il giusto equilibrio a centrocampo. La marcatura aggressiva di Ruotalo su Di Carlo sacrificava troppo il nostro giocatore; nella ripresa abbiamo giocato una zona totale e la squadra ha ritrovato il suo equilibrio». E del Parma che impressione ha avuto? 'Buona, è una squadra veloce che ha saputo approfittare dei nostri errori colpendoci in contropiede nel primo tempo». E' stata la partita degli «ex». Loro i protagonisti di entrambe le segnature. Di Carlo (ripudiato in estate da Scoglio) ha portato in vantaggio 11 Parma; Fontolan, ex Parma via Udine, ha messo a segno il pareggio che racconta con malcelata soddisfazione: «Ho passato la palla a Onorati che ha tirato, il portiere del Parma ha respinto e io ho messo dentro. Il Parma mi portafortuna». Un altro «ex» loquace è Signorini molto festeggiato dai tifosi locali e per questo emozionato al suo ingresso in campo. «72 pareggio — dice — era quello che cercavamo, a me sembra di aver disputato una buona partita». Ma come mai è svenuto dopo la segnatura di Fontolan? «Sono stato influenzato e sono ancora un po' debole, ecco perché sono svenuto. Comunque sono contento che abbia segnato Davide». Nello spogliatoio del Parma l'allenatore Vitali non lancia proclami ma appare ànch'egli soddisfatto: «fi Parma c'è e gli altri dovranno stare attenti a questa squadra. Non so se sia stato un punto perso o guadagnato ma resta il fatto che abbiamo giocato all'altezza della capolista». g.c.

Persone citate: Di Carlo, Fontolan, Scoglio, Signorini

Luoghi citati: Parma, Ruotalo