«Careca? Micidiale»

«Careca? Micidiale» «Careca? Micidiale» Agnelli, costretto al Comunale dalla nebbia, impressionato dal brasiliano TORINO — Pomeriggio allo stadio per l'avvocato Agnelli. Si pensava che avrebbe scelto l'Olimpico invéce eccolo piombare al Comunale. Insomma, ha preferito le finte di Maradona alle serpentine di Rui Barros: perché? «Non per motivi di spettacolo — spiega con una risata — ma soltanto a causa della nebbia. Meglio andarci cauti di questi tempi: Nel primo tempo, Giovanni Agnelli ha visto un gol del Napoli e... sentito uno della Juve. Ne prevede altri? «Qui a Torino sì, da Roma invece non vorrei ricevere notizia di nuove segnature. Confesso, tuttavia, che sono più interessato alle novità in arrivo dalla Capitale che allo spettacolo al quale sto assistendo: In effetti, Maradona non sta impressionando. «Sembra che abbia qualche disturbo alla schiena. In compenso, il Napoli è sempre forte e poi vedo un Careca davvero micidiale». Ci parli del Toro. «Skoro è un bravo giocatore, mi piace. Ho invece l'impressione che Muller soffra quando lo sottopongono a uria vigilanza troppo stretta. Evidentemente non è abituato alle nostre difese: La Juve sta vincendo per 1-0 e, ancora una volta, è stato Altobelli a toglierla d'impaccio. «E* un grandissimo giocatore, di incredibile personalità» dice Agnelli con sincera ammirazione. E prosegue: «Nella Juve potrebbe fare la carriera che Santillana ha percorso nelle file del Real Madrid. Bisognerà vedere se a un certo punto saprà accettare la panchina: Rispetto alle prime partite, durante le quali manifestò incertezze e carenze preoccupanti, la Juve è in netta ripresa. Sembra veramente aver cambiato volto. «Più che altro — ribatte il presidente della Fiat — ha cambiato faccia rispetto all'anno scorso». Tuttavia, Zoff ha ancora problemi da risolvere. Zavarov, ad esempio: era scontato che il campione sovietico si trovasse cosi in difficoltà? «Scontato non direi proprio, ma l'eventualità era possibile e si sta verificando. D'altra parte, succede a tutti». p. c. a.

Luoghi citati: Madrid, Roma, Torino