Recuperata la salma della biologia

Recuperata la salma della biologia Naufragio di Napoli Recuperata la salma della biologia USTICA—I carabinieri di Ustica hanno recuperato ieri, dinanzi al faro di Punta Gavazzi, il cadavere della biologa napoletana Patrizia Mascellare 29 anni, che si trovava sulla 'Posillipo-Loran", imbarcazione della stazione zoologica di Napoli, naufragata il 15 dicembre scorso nel Golfo di Napoli. Il cadavere, identificato dai documenti che si trovavano addosso, è stato trasferito a Palermo, dopo le constatazioni di legge dell'ufficiale sanitario, Mariano Scalisi, con una corsa speciale dell'aliscafo 'Duccio' e trasportato nell'Istituto di Medicina Legale. Impegnata in prelievi biologici in un programma di ricerca della Marina Mercantile, la 'Posillipo-Loran' aveva a bordo, oltre alla Mascellare, il prof. Bruno Scotto Di Carlo, il cap. Vincenzo Tramontano e il marinaio Francesco Di Liello, avvistato, ancora vivo, 7 giorni dopo al largo di Sorrento su un battello di emergenza: accanto a lui, lo Scotto Di Carlo, morto nel naufragio, n cadavere del capitano, invece, non è stato ancora recuperato. Secondo Di Liello, la biologa e Tramontano erano finiti in mare dopo essere saliti su di un altro battello di salvataggio. Sul naufragio sono attualmente in còrso due inchieste, una della magistratura e l'altra della Capitaneria di porto di Napoli.

Persone citate: Bruno Scotto Di Carlo, Di Carlo, Mariano Scalisi, Patrizia Mascellare, Tramontano, Vincenzo Tramontano

Luoghi citati: Napoli, Palermo, Posillipo, Sorrento, Ustica