Donna e anziano uccisi sulla strada

Donna e anziano uccisi sulla strada Donna e anziano uccisi sulla strada Nelle vicinanze di Biella e a Neivc BIELLA — ir. eyn.) Una giovane morta ed una ricoverata in prognosi riservata al reparto rianimazione dell'ospedale di Biella: è il bilancio di un incidente stradale avvenuto sabato sera lungo la tangenziale di Chiayazza, alla periferia di Biella. La vittima si chiama Stefania Coda, 29 anni, residente ad Andorno Micca, paese poco distante. La donna era alla guida di una 126. Seduta al sua fianco vi era un'amica, Rosa Maria Caligaris, 24 anni, domiciliata a Vestignè, in provincia di Torino. Sabato sera, poco prima delle 23, l'utilitaria stava viaggiando da Chiavazza verso Biella, quando, per cause da accertare, mentre percorreva la tangenziale esterna, si è scontrata frontalmente con il furgoncino di Faustino Lunardi, 26 anni, di Biella. L'urto è stato violentissimo e la 126 si è ridotta ad un ammasso dì rottami. I Vigili del Fuoco hanno impiegato più di un'ora per estrarre le due donne dalle lamiere dell'auto. Le condizioni di Stefania Coda sono apparse subito disperate. La giovane è deceduta mentre veniva portata all'ospedale. Gravi ferite anche per Rosa Maria Caligaris, mentre Faustino Lunardi è rimasto quasi illeso. NEIVE — (g. f.) Il pensionato delle Poste Luigi Camillo Scolaro, 70 anni, residente a Neive d'Alba, piazza Libertà 1, è morto in un incidente stradale. E' stato investito da una Panda guidata da Giovanni Florio, 81 anni, di Castagnole Lanze.

Persone citate: Chiavazza, Faustino Lunardi, Giovanni Florio, Luigi Camillo Scolaro, Rosa Maria, Stefania Coda

Luoghi citati: Andorno Micca, Biella, Neive, Neive D'alba, Torino, Vestignè