Juve Domo, vittoria in fumo per una follia di fine anno

Juve Domo, vittoria in fumo per una follia di fine anno A11'87' la Pro Sesto pareggia su errore della difesa Juve Domo, vittoria in fumo per una follia di fine anno Gli ossolani in vantaggio ai IT con Farina - Per gli ospiti realizza Cerrone di ADRIANO VELLI DOMODOSSOLA — Il sogno della Juve Domo di chiudere l'anno con una vittoria, tanto prestigiosa quanto utile per la classifica, sulla Pro Sesto è svanito a tre minuti dal fischio di chiusura. Fino a quel momento i granata ossolani, sia pure con molto affanno, erano riusciti a difendere il gol di vantaggio, siglato da Farina al IT. • A11'87' è invece capitolata la porta di Pozzati. Nel tentativo di controllare un pallone poco fuori dell'area ossolana, Pasquino ha servito involontariamente con un colpo di tacco l'attivissimo Cerrone che è avanzato di qualche passo e ha insaccato con un forte diagonale. La Pro Sesto meritava il pari per lt numerose palle gol costruii ^ nella ripresa. A sua volta la Juve Domo può recriminare per non essere riuscita a chiudere rincontro nella prima frazione, quando i lombardi sembravano alle corde. La squadra di Vallongo è apparsa subito più incisiva del solito. La Juve Domo è sembrata disposta a correre qualche rischio in più ma ha saputo anche creare molte occasioni da rete. Già al quarto minuto c'è stato un primo tentativo di Luciano Foti da fuori: la conclusione, centrale, non ha sorpreso Merlo. Al 17' Pasquino dal fondo centra rasoterra per Pecoraro: il centrocampista ossolano, davvero infaticabile nel primo tempo, riesce a toccare per Damiano Farina che dal limite trova l'angolino. Niente da fare per l'incolpevole Merio. La segnatura galvanizza i locali che cercano con insistenza il colpo del ko: al 19' ancora un'azione travolgente della Juve Domo con Marabotto sulla sinistra che tenta di servire Conte ben appostato al centro dell'area, Paladin riesce a metterci una pezza. La Pro Sesto cerca di reagire ma fatica a trovare la porta di Pozzati, la Juve Domo si rende nuovamente pericolosa in contropiede: al 30' Farina, lanciato a rete, viene buttato giù sulla tre quarti senza troppi complimenti. Al 40' ancora Farina arriva solo davanti a Merlo, la conclusione attraversa tutto lo specchio della porta lombarda, l'accorrente Conte manca di un soffio l'appuntamento con il secondo gol. Nella ripresa cambia la musica, gli ospiti cercano subito il pareggio con maggiore convinzione. Al 50' i lombardi reclamano il rigore per un fallo in area di Ricci su Cerrone, un minuto dopo Pescatori dal dischetto cerca la deviazione vincente ma Pozzati fa buona guardia. Ancora un'occasionissima in contropiede al 52' per la Juve Domo che si conclude con una mezza girata al volo di Farina: Merlo è battuto ma la palla colpisce il palo. Il centrocampo ossolano, che aveva speso molto nella prima parte, perde lucidità, si aprono pericolosi corridoi davanti a Pozzati. Il finale è tutto uno show del portiere ossolano che neutralizza una serie di conclusioni degli attaccanti lombardi. Sembra che la Juve Domo debba farcela ma quasi allo scadere, nel modo più banale, vede sfumare la vittoria casalinga. Juve Domo: Pozzati, Sottini, Marabotto; Ricci, Pioletti, Galeazzi (77' Panizza); Pasquino, Pecoraro, Conte, Foti. Farina. Pro Sesto: Merlo, Lizzani, Castioni; Filippini, Paladin, Caini (82' Pelucchi); Mandotti (59' Lomanno), Cerrone, Pescatori, Giani, Capasse-. Arbitro: Valcalda. Reti: 17' Farina, 87' Cerro-

Luoghi citati: Domodossola